Gli orgasmi femminili diventano più intensi con l’età: la scoperta di uno studio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parla di sesso, non tutti siamo uguali. Ad esempio, per le donne, la ricerca dell’orgasmo può rivelarsi difficile, e in alcuni casi, addirittura impossibile.

Esperienza e Piacere: L’Impatto dell’Età

Certo, ci sono anche donne che non hanno alcun problema a raggiungere l’apice del piacere sessuale. Anzi, è possibile che con l’età, gli orgasmi possano addirittura migliorare. Uno studio condotto nel 2017 dalla marca Natural Cycle, e pubblicato su The Independent, ha interpellato 2600 donne per analizzare la loro vita sessuale, la soddisfazione, ma anche la qualità e la frequenza degli orgasmi. Questo studio ha evidenziato comportamenti diversi tra le donne, suddivise in tre fasce d’età: meno di 23 anni, dai 23 ai 36 anni, e infine quelle oltre i 36 anni.

Risultati dello Studio e Implicazioni

Quando è stato chiesto loro se avessero avuto rapporti sessuali molto buoni nelle ultime quattro settimane, le più giovani hanno risposto positivamente nel 56% dei casi, il 76% per il gruppo dai 23 ai 36 anni e, infine, l’86% delle più anziane ha risposto affermativamente. Amanda Bonier, responsabile del brand, ha spiegato:

“Questi risultati del sondaggio trasmettono un messaggio molto positivo su qualcosa che noi donne conosciamo e aspettiamo da tempo. Man mano che invecchiate e conoscete meglio il vostro corpo, potete godere di una vita sessuale più piacevole e avere maggiore fiducia in voi stesse”.

Maggiore Autostima con l’Avanzare dell’Età

Perché le donne più anziane vivono una sessualità migliore? Forse perché sono più a loro agio con se stesse e più sicure riguardo al loro aspetto fisico. Inoltre, probabilmente hanno adottato da tempo la tecnica del “hardballing”! Ovvero mettere in chiaro subito le intenzioni e le aspettative…

Ancora, dal sondaggio emerge che le donne oltre i 36 anni esprimono maggiore fiducia nel loro potere di seduzione. Otto donne intervistate su dieci hanno dichiarato di sentirsi sexy. Questo numero scende a sette su dieci tra le più giovani e a quattro su dieci nella fascia di età intermedia.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Oggi la maggior parte delle nostre comunicazioni avviene tramite app di messaggistica istantanea che consentono la condivisione di immagini video, inclusi i messaggi vocali.   Molte persone amano esprimersi in modo più naturale rispetto al testo. Secondo i dati resi disponibili da Whatsapp, relativi al 2022, vengono inviati più di 7 miliardi di messaggi vocali […]

L’aronia, conosciuta anche come chokeberry, è una piccola bacca che sta rapidamente guadagnando popolarità grazie alle sue straordinarie proprietà nutritive e benefiche per la salute. Originaria del Nord America, questa bacca nera e lucida è ora coltivata in molte parti del mondo, inclusa l’Europa. Ma cosa rende l’aronia così speciale? Scopriamolo insieme. Proprietà nutrizionali dell’Aronia […]

Le cisti ovariche sono sacche piene di liquido che si formano all’interno o sulla superficie delle ovaie. La maggior parte delle donne svilupperà almeno una cisti ovarica nel corso della vita, spesso senza nemmeno rendersene conto. Sebbene molte cisti siano innocue e si risolvano da sole, alcune possono causare sintomi o complicazioni che richiedono un […]