Miss Brasile muore dopo un’operazione medica di routine

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si può morire a 27 anni  dopo un’operazione di routine alle tonsille? Purtroppo la risposta è si. E’ il caso di Gleycy Correia modella e ex Miss Brasile. Dopo 77 giorni di coma è deceduta lunedì 20 giugno in una clinica privata dove era stata ricoverata ad aprile.

 

Cosa è successo a Miss Brasile?

La ragazza 27enne di Macae, nel sud-est del Brasile aveva avuto un’emorragia e un infarto pochi giorni dopo la tonsillectomia. «Ha subito un intervento chirurgico per rimuovere le tonsille e dopo cinque giorni a casa, ha avuto un’emorragia. E’ andata all’Unimed ed ha avuto un arresto cardiaco il 4 aprile e da allora era in coma, senza attività neurologica. Oggi è morta» ha annunciato il sacerdote di famiglia Lidiane Alves Oliveira, riporta il Mirror. Il corpo di Gleycy è stato inviato all’Istituto di medicina legale di Macae per l‘autopsia.

 

La regina di bellezza non ha superato l’arresto cardiaco e l’emorragia cerebrale che l’hanno colpita dopo l’intervento alle tonsille. Doveva essere un intervento di routine per rimuovere le tonsille, ma l’operazione si è rivelata fatale per Gleycy Correia, Miss Brasile di appena 27 anni. Inizialmente sembrava essere andato tutto secondo i piani, ma a distanza di 5 giorni dall’operazione chirurgica, la donna è stata colpita da un’emorragia cerebrale e un conseguente arresto cardiaco che l’hanno portata al coma. Dopo oltre due mesi in questa condizione, si è spenta all’ospedale di Macae. Nel 2018 Gleycy era diventata famosa per la vittoria del concorso Miss Contents United, concorso di bellezza brasiliano.

Chi era Gleycy Correia

Gleycy Correia è stata incoronata Miss United Continents Brazil nel 2018, è morta all’età di 27 anni, secondo una dichiarazione pubblicata sulla sua Instagram Story il 20 giugno. Il suo prete di famiglia Lidiane Alves Oliviera ha detto al Daily Mail che la reginetta di bellezza è morta in una clinica privata il 20 giugno dopo aver sofferto di forti emorragie e di un attacco cardiaco a seguito di un’operazione di routine per rimuovere le tonsille a fine marzo. Il sacerdote ha detto di essere rimasta in coma per due mesi in seguito all’arresto cardiaco del 4 aprile.

 

La ragazza è entrata nel mondo dei concorsi di bellezza da adolescente ed è stata incoronata Miss United Continents Brazil all’età di 23 anni nel 2018. Dopo aver vinto il concorso, ha lavorato come estetista e modella, condividendo regolarmente il suo lavoro sui suoi account sui social media. A marzo, ha pubblicato un video di sé stessa mentre eseguiva una procedura di micropigmentazione su una delle ciglia di una sua cliente.

La reazione della famiglia

I parenti della ragazza, incoronata Miss United Continents Brazil nel 2018, chiedono giustizia per la tragica morte. Il pastore Jak Abreu, ha scritto sui social media che i familiari credono che durante l’operazione i medici abbiano commesso un errore. «Dio ha scelto questo giorno per raccogliere la nostra principessa. Ci mancherà molto, ma ora illuminerà il cielo con il suo sorriso» ha aggiunto il pastore ringraziando i tanti che hanno pregato perché la giovane potesse riprendersi. Gleycy era una star dei social media con oltre 52.000 follower su Instagram. Raccontava spesso delle sue origini umili e della sua infanzia: aveva iniziato a lavorare, riporta il Sun, a 8 anni facendo manicure in un salone di bellezza. Dopo essere entrata in coma, la sua pagina è stata rilevata dai parenti che l’hanno usata per pubblicare le preghiere. Una veglia funebre per Gleycy si è tenuta lunedì alle 19:30 e la sua sepoltura è avvenuta oggi.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria