Il dramma di Francesca Cavallin: “Sono stata malata”, cos’ha avuto

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Verissimo Francesca Cavallin si è raccontata senza filtri. Un discorso delicatissimo che ha toccato tutti gli spettatori. E’ stata ospite nello studio di Silvia Toffanin, Francesca Cavallin, volto noto della serie “Un medico in famiglia”. Una carriera che ha portato l’attrice a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Durante quest’intervista, Francesca ha descritto dei momenti estremamente complessi per lei. Nonostante questo,  non ha mai perso la voglia di lottare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Cavallin (@francesca_cavallin_real)

Francesca Cavallin a Verissimo

“Il fatto di non avere un seno pronunciato per me è stato un problema, poi sono arrivate le indossatrici che proponevano un modello femminile molto alto e magro. Si è innescata una sorta di sfida con me stessa. Dovevo essere ancora più perfetta”, inizia con queste parole il racconto di Francesca Cavallin.
“Un po’ perché non mi riconoscevo nel modello mediterraneo di mia madre e mia sorella. Facevo questa dieta assurda e sono dimagrita molto, non tanto da essere ricoverata, però ho avuto dei problemi fisici: capelli diradati e il ciclo l’ho perso per nove mesi”.

Francesca Cavallin e l’anoressia

“L’anoressia è arrivata quando ho capito di non avere le stesse forme di mia madre e mia sorella che erano più mediterranee, quando ho preso la consapevolezza di avere un fisico diverso. E questo ha coinciso con l’epoca delle top model che proponevano un modello fisico inarrivabile”.

A “Verissimo” Francesca Cavallin racconta un momento delicato del proprio passato, parlando dei disturbi alimentari di cui ha sofferto per diversi anni. “Queste due cose hanno contribuito a voler ingaggiare con me stessa una sorta di lotta, in un periodo in cui avevo iniziato a lavorare come modella, volevo essere ancora di più. Se non potevo essere come mia mamma e mia sorella allora volevo essere perfetta in senso opposto”.

“Ti dà l’illusione del potere sul cibo”

“Ho passato un periodo in cui non mangiavo, ero dimagrita molto, pesavo il cibo con le mani. Non ero così grave da ricovero, ma ho avuto problemi fisici importanti: non ho avuto il ciclo per nove mesi, i capelli si erano diradati”, spiega l’attrice, aggiungendo di essersi poi ammalata anche di bulimia. “È ancora più infida perché non la vedi, ti dà l’illusione del potere sul cibo sul tuo corpo, è una malattia difficile da estirpare dalla testa”.

A guarirla, l’amore: “Avevo un fidanzato allora che mi amava per quello che ero. Aveva capito che avevo delle insicurezze. Ed era uno sportivo, grazie a lui in me è nato l’amore per la convivialità. È stato il mio angelo”.

Chi è Francesca Cavallin

Francesca Cavallin è nata a Bassano del Grappa il 23 giugno 1976.  Nel 2000 si laurea in Lettere moderne con indirizzo Storia dell’arte contemporanea all’Università degli Studi di Padova e frequenta l’accademia teatrale. Nel 1992 inizia a lavorare come modella, poi lavora in campo pubblicitario.
È stata sposata con Stefano Remigi (figlio di Memo Remigi), con il quale ha avuto due figli, Leonardo e Jacopo, che oggi hanno rispettivamente 14 e 6 anni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria