“La persona che stimavo non esiste più” | Le parole inaspettate di Simona Tagli contro Beatrice Luzzi

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La permanenza di Simona Tagli nella ‘Casa’ del “Grande Fratello” è durata solo poche settimane, ma questo non le ha impedito di entrare nel cuore del pubblico. A influire sul giudizio positivo di molti telespettatori ha contribuito certamente il bel rapporto che lei era riuscita a creare con Beatrice Luzzi, la preferita di chi segue il reality, nonostante prima del suo ingresso lei non sembrava avere una buona opinione di lui, anche se ora la situazione è profondamente cambiata.

Si sottolinea spesso come la reale bontà dei rapporti nati durante un’esperienza simile si veda solo con il tempo ma le due, complici alcune esperienze di vita simili, sembravano avere davvero diversi punti in comune. In tanti erano quindi convinte che la loro fosse la base di un’amicizia solida, ma così non è stato.

A spiegare cosa sia accaduto è proprio Simona Tagli, che ha parole di fuoco nei confronti della sua ex coinquilina, complice il legame che lei ha deciso di ricreare con Giuseppe Garibaldi, con cui aveva avuto un breve flirt.

Beatrice che delusione. Non posso iniziare in un altro modo questa lettera. Sicuramente avrei potuto scriverti un messaggio oppure chiamarti in privato, ma ho deciso di mostrare al pubblico ciò che penso di te – ha detto l’ex showgirl in una lettera rivolta all’attrice pubblicata su ‘DiPiù’ -. Ho preferito quindi scegliere la platealità di una lettera pubblica, nel rispetto di tutte le persone che si sarebbero aspettate un proseguimento del nostro rapporto, della nostra amicizia anche fuori dalla Casa, e questo, per coerenza, visto che tu stessa ne avevi parlato tanto. Ma ormai l’ho capito, tu sei tutto e il contrario di tutto. Lo hai abbondantemente dimostrato, dato che tutti ti hanno visto tornare sui tuoi passi anche con chi ti ha offeso e tradito. Mi riferisco ovviamente a Giuseppe Garibaldi”.

Simona non si è trattenuta e non vede alcuna base per la nascita di una storia d’amore, nonostante ora il bidello si professi innamorato: “Nelle ultime settimane nella ‘Casa’ tu ci sei “ricascata” di nuovo, gli hai voluto dare un’altra possibilità, tutti noi abbiamo un punto debole e anche se ho cercato di metterti in guardia su di lui, ho rispettato le tue scelte. Mai mi sarei aspettata, però, che una volta fuori, avresti preferito portare avanti un rapporto con una persona cosi altalenante nei tuoi confronti e mettere da parte la nostra complicità che inizialmente mi sembrava cosi forte. Dopo tre mesi dalla fine del Grande Fratello, infatti, vedo che stai ancora cavalcando “l’onda Garibaldi” perché probabilmente hai capito che funziona. Ogni tanto fai una foto con lui, ogni tanto lo vedi, tenendolo però sempre a debita distanza ovviamente. Della nostra amicizia, invece, non c’è più traccia”.

La delusione è quindi forte, la Tagli era convinta di avere trovato un’amica sincera, ma la realtà è stata amara, come se quello che hanno condiviso sia stato poco importante per Bea: “Ho finalmente capito che quella persona che tanto stimavo all’interno della Casa, mentre tutti l’attaccavano e cercavano di mettere all’angolo e con cui credevo di potere costruire un’amicizia anche fuori, ecco quella persona non esiste più, o forse non c’è mai stata. In tutto questo tempo, ti sei limitata a inviarmi un paio di fugaci messaggi, piuttosto formali e quasi a giustificarti, una volta hai scritto: “Fra un po’ riuscirò a mettere la testa anche sulla nostra amicizia’. Ma quale grazia concessa. Sai bene che queste sono solo parole vuote, chiacchiere che sei abituata a fare quando cerchi di insultare l’intelligenza altrui. Che ti piaccia o no adesso volto pagina. Nulla di personale ti auguro tanta fortuna.”

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La seconda stagione di Tutto chiede salvezza è arrivata su Netflix alla fine di settembre e, nonostante alcune incertezze, ha saputo soddisfare le aspettative. La serie è basata sul romanzo di Daniele Mencarelli, pubblicato da Mondadori nel 2020, e affronta temi cruciali come la salute mentale. Con la regia di Francesco Bruni, la storia di […]

×