Eleonora Giorgi, la lotta contro il tumore continua: “Devo riprendere la chemioterapia”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è certamente un periodo semplice quello che si trova a vivere Eleonora Giorgi, nonostante a distanza di poche settimane entrambi i suoi figli siano pronti a dire sì alle rispettive compagnie (Paolo Ciavarro sposerà a breve Clizia Incorvaia, conosciuta al “Grande Fratello Vip”). A fine 2023 le è stato infatti diagnosticato un tumore al pancreas, come lei con grande coraggio ha ammesso in Tv a “Pomeriggio 5”, con la speranza di poter dare coraggio a chi si trova nella sua stessa situazione, ben sapendo come si tratti di una delle neoplasie che non ha un elevato tasso di sopravvivenza (è la stessa che ha avuto Fedez).

L’attrice non ha nascosto di essere spaventata, soprattutto perché la diagnosi è arrivata in seguito a quello che avrebbe dovuto essere un normale controllo di routine, per questo ha rappresentato un vero fulmine a ciel sereno. La 70enne era consapevole di dover affrontare un percorso difficile, anche se in un primo momento non ha negato di non volersi curare, pensava che la sua vita fosse arrivata alla fine e non voleva lasciare un ricordo di lei diverso da quello che ha sempre avuto.

Ben presto grazie al sostegno della sua famiglia (si è riavvicinato anche il suo ex Paolo Ciavarro), l’artista ha capito come fosse importante affidarsi ai medici e alla scienza ed è quello che sta facendo tutt’ora Da subito si è così sottoposto ad alcuni cicli di chemioterapia, che si sono rivelati davvero pesanti, oltre a un intervento chirurgico, da cui si sta lentamente riprendendo. Il peggio, però, non è ancora alle spalle: è stata lei stessa ad ammetterlo proprio a Myrta Merlino, la prima a cui aveva parlato della malattia, chiedendo scusa per non essere presente alla sua ultima puntata a causa degli effetti delle cure.

Grazie perché mi hai dato della tigre ma io sono bombardata da cure molto serie che grazie a dio esistono. E così invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo) in realtà è tutto più pesante e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata sì”.

Avere vicino persone che ti danno coraggi quando avresti voglia di mollare non può che essere importante, per questo Eleonora Giorgi ha voluto ringraizare la giornalista, che tornerà alla guida del format pomeridiano a settembre: “Tu sei una donna che protegge, hai una forza incredibile – ha sottolineato -. Sei un modello. Delle volte sto bene e riesco anche ad essere carina ma purtroppo ieri è stata una nube. Sono così le chemio, questo mi ha abbattuta. Permettimi di abbracciare tutto il pubblico che mi è vicinissimo”.

La strada è quindi ancora lunga, non può che esserci l’auspicio di potersi mettere presto tutto questo davvero alle spalle, e in via definitiva.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria