Greta Rosetti e Sergio D’Ottavi, è davvero finita: l’annuncioGre

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A distanza di quasi tre mesi dalla fine del “Grande Fratello” è inevitabile riuscire a capire se i rapporti nati nella ‘Casa’ siano davvero forti e destinati a durare. Non tutti, però, si rivelano tali. Dopo Anita Olivieri e Alessio Falsone, su cui a dire la verità in pochi avrebbero scommesso, ora è la volta di altri due ex “gieffini” che hanno deciso di prendere strade diverse. Il riferimento è a Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, su cui erano già iniziate a circolare le prime voci di crisi (entrambi avevano smesso di seguirsi sui social), ora invece l’addio è davvero ufficiale.

In casi simili si preferisce essere chiari, non solo per evitare che ci siano malelingue se si dovesse essere sorpresi con un’altra persona, ma magari perché ci si sente feriti e si vuole chiarire la propria posizione. Nel caso dell’imprenditore, è stato lui a parlare, forse perché rientra proprio in quest’ultima categoria.

Le sue parole, pubblicate sul suo profllo Instagram, non lasciano spazio a interpretazioni: “Mi trovo, mio malgrado a dover scrivere della fine di una storia nella quale ho creduto fortemente nonostante i molteplici ammonimenti e pregiudizi circa la difficoltò di Greta di approcciare a una relazione in modo serio e sincero. Non mi posso rimproverare nulla, in termini di rispetto, protezione, fiducia, serenità, comprensione, onestà, libertà e fedeltà, cosa che ho scoperto con certezza non essere ricambiata da lei. Credo che la mia immagine di gentlemen e non mi vergogno a sottolinearlo, sia servita a ripulire la sua, troppo spesso (e forse anche a ragione) messa in discussione da un pubblico sicuramente più attento di me del quale oggi ahimè non posso più proteggere”.

Entrambi, infatti, mentre erano ancora concorrenti avevano un’evidente attrazione reciproca, ma avevano preferito avvicinarsi gradualmente, convinti che quello fosse il modo migliore per rafforzare i loro sentimenti. La realtà è stata però differente, anche se da quello che lui lascia intendere sembra che all’origine dell’addio possa esserci un tradimento: “Forse si può anche perdonare un tradimento, ma si deve avere la lealtà di ammetterlo e tentare di giustificarlo quando si viene inequivocabilmente scoperti – ha aggiunto -. Non si possono costruire scappatelle, superficialità e mancanza di rispetto. Non è quello che voglio per la mia vita, ho imparato a caro prezzo il rispetto per gli altri e soprattutto quello per me stesso. Non sono solito a divulgare questo tipo di notizia riguardanti la mia sfera privata e sentimentale. Ma essendo noi una coppia nata sotto i riflettori e gli occhi di tutti, avendo un seguito di persone che quotidianamente investe il proprio tempo, le proprie energie e i propri soldi per sostenerci, condividere ricordi passati e attimi di vita presente, ci tenevo immensamente a informarvi di quanto accaduto nutrendo rispetto e ammirazione per tutto ciò che ci avere sempre dato. Sono certo che capirete e continuerete a supportarmi con il vostro calore e affetto – ha concluso –. Tenendo fede ai valori e ai principi che nella società di oggi purtroppo vengono meno. Il tempo è stato ancora una volta galantuomo“.

Non appena la voce si è diffusa, c’è stato chi ha pensato che l’ex “tentatrice” potesse avere tradito il fidanzato con Eugenio Colombo, ex tronista di “Uomini e donne” con cui ha avuto un flirt in passato, ma il diretto interessato ci ha tenuto a smentire, sottolineando di essere del tutto estraneo a quello che è accaduto. Non resta quindi che attendere per saperne di più, magari saranno proprio Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi a parlarne ancora o alcuni dei loro amici più cari.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria