13 giugno 2014 |

Cerimonia di apertura Mondiali 2014, i momenti più belli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tanti applausi e anche qualche fischio durante la Cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio 2014: una festa in grande stile per onorare le tradizioni del Brasile. I momenti più belli nella nostra gallery.

L’attesa per il calcio d’inizio dei Mondiali è finita ieri sera in Brasile con la cerimonia d’apertura ufficiale che si è rivelata un tripudio di musica, colori e balli tradizionale, una sorta di carnevale sportivo che di fatto non è altro che una festa in grande stile per onorare la storia e le tradizioni di uno dei paesi sudamericani più affascinanti e briosi.

I Mondiali 2014, la competizione calcistica che ci terrà incollati alla TV per più di un mese, sono iniziati ufficialmente  ieri sera alle 20.15, ora italiana, all’Arena Corinthias di San Paolo con un grande show di Jennifer Lopez che ha letteralmente emozionato tutti i presenti, mentre attori e ballerini hanno sfilato sul campo in attesa del fischio d’inizio di Brasile-Croazia.

Riflettori puntati, sin dall’inizio, sull’enorme pallone gigante piazzato al centro del campo che ad un certo punto si è aperto svelando la presenza di vere e proprie star internazionali come Claudia Leitte, Pitbull e Jennifer Lopez, che insieme hanno intonato l’inno ufficiale dei Mondiali 2014.

Alla cerimonia inaugurale c’erano il segretario generale della Nazioni Unite Ban Ki-Moon e 12 capi di stato e di governo, ma la situazione iniziale prima dello show era parecchio tesa: dagli spalti venivano fischi e contestazioni in un momento difficile per il paese.

 LEGGI ANCHE:

 

Potrebbe interessarti anche