Brasile 2014, le maglie più belle dei Mondiali di calcio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Manca meno di un mese all’inizio dei Mondiali di Calcio in Brasile, a cui parteciperanno 32 nazionali. Durante gli ultimi tre mesi quasi tutte le squadre hanno presentato ufficialmente le maglie che verranno indossate in campo dai propri giocatori, tutte firmati dai tre più grandi marchi di abbigliamento sportivo, quindi Nike, Adidas e Puma, con un coinvolgimento minimo di altre cinque aziende che si sono contese soltanto poche squadre.

I colori più gettonati, come sempre sono tre: il giallo, uno dei colori più hot dell’estate 2014, scelto ovviamente dalla nazionale brasiliana, da Australia, Camerun, Colombia, Costa d’Avorio ed Ecuador, seguito a ruota dal bianco, dall’azzurro e dal rosso. Tutti colori che in linea di massima tengono conto dei colori nazionali e delle peculiarità del paese che indosserà le maglie in campo.

Azzurro sulle maglie dei giocatori brasiliani (in trasferta), dei croati, degli atleti greci, e di quelli dell’Honduras, dei Paesi Bassi, del Giappone e dell’Argentina. I giocatori costaricani, colombiani, coreani e cileni indosseranno, come quelli del Ghana, dell’Inghilterra, del Messico e della Russia, la maglia rossa.

Gli italiani ovviamente scenderanno in campo con la maglia azzurra, mentre in trasferta indosseranno la maglia bianca come i giocatori degli Usa, dell’Uruguay, della Francia e della Germania. Curiosi di scoprire le maglie ufficiali dei mondiali di calcio? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria