Una guida rapida sui rimedi naturali contro la cistite. Alimentazione e consigli pratici della Nutrizionista.
Proprietà e benefici dell’acqua di ananas
L’acqua di ananas è una bevanda leggera e rinfrescante che vanta tutte le proprietà del frutto dal quale deriva. L’ananas, senza dubbio, è uno dei frutti più dissetanti e benefici e, a quanto pare, è anche uno tra quelli che spesso, un po’ erroneamente, definiamo brucia grassi, anche se non c’è dubbio che questo frutto sia amico della linea. L’ananas è ricco di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento e ha un buon impatto sul metabolismo. Quasi nessuno, però, conoscere i benefici dell’acqua di ananas, una bevanda light dal sapore acidulo che ha un forte potere rinfrescante, ma che va assunta a stomaco vuoto affinchè il nostro organismo possa beneficiare di tutte le proprietà del frutto. Scopriamo quali sono tutti i suoi benefici!
Tutti i benefici dell’acqua di ananas
L’acqua di ananas è molto ricca di bromelina, un enzima dalle comprovate proprietà antinfiammatorie, per cui si rivela un ottimo rimedio naturale per chi soffre di disturbi cronici come malattie ossee o comuni artrosi. È un toccasana anche per chi ha problemi di ritenzione idrica o un eccesso di gas intestinali: chi soffre di questi disturbi sicuramente può consumarla quotidianamente.
Come il frutto, l’acqua di ananas è un toccasana per chi ha bisogno di perdere peso, anzi, vi aiuterà a limitare l’accumulo di grasso; in più riduce anche l’appetito, specialmente quello dovuto a stress e nervosismo. Berla a digiuno vi aiuterà ad arrivare al pasto successivo con un fame contenuta e gestibile anche con un pranzo leggero.
In realtà il motivo principale per cui tutti dovremmo berla è che depura il corpo: in pratica è in grado di disintossicare fegato e colon, favorendo l’eliminazione delle tossine, e rinforza anche il sistema immunitario.
Come preparare l’acqua di ananas
Procuratevi un ananas e utilizzatene solo una metà, tagliandola a pezzettini. Mettete i pezzi di frutta in ammollo in un litro e mezzo di acqua e lasciateli riposare per qualche ora, se avete modo anche per un’intera notte. L’acqua di ananas si può bere durante tutto l’arco della giornata, cominciando la mattina presto con uno o due bicchieri a stomaco vuoto.
LEGGI ANCHE:
Acqua di cocco, tutti i benefici
Lascia un commento