Gatti dispettosi: le razze che mettono alla prova la tua pazienza

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non tutti i gatti sono dolci e carini. Alcune razze sono infatti sconsigliate ai “genitori” alle prime armi. I gatti sanno farti innamorare, ma anche impazzire. Possono miagolare senza sosta, senza motivo apparente, graffiare i tuoi mobili costosi e rompere ‘accidentalmente’ gli oggetti più fragili.

I gatti possono anche sgridarti all’improvviso e nonostante ci sia sempre un buon motivo per il loro comportamento alcuni sembrano avere una vera e propria predisposizione genetica per farti impazzire. A volte servono anni per comprendere le loro misteriose anime feline.

Gli esperti dicono che la razza gioca un ruolo fondamentale nel definire il comportamento del gatto. Ecco quali sono le razze di gatto più dispettose, capaci di mettere alla prova la tua pazienza.

Siamesi

Questi magnifici esemplari mantengono la loro reputazione. I gatti siamesi sono noti per essere tra i più aggressivi e territoriali. Questi gatti bisognosi di attenzione sono anche famosi per il loro incessante miagolio.

Miagolano sempre, quando si svegliano al mattino, quando si eccitano, quando vogliono essere accarezzati, quando hanno fame e per praticamente qualsiasi altro motivo che si possa pensare.

Se i gatti siamesi vengono trascurati, si ribelleranno. “Lilly e il vagabondo” è un perfetto esempio di quanto lontano possono arrivare.

Sphynx

I gatti appartenenti a questa razza sono intelligenti e motivati e prosperano quando fanno sufficiente attività fisica. Sono capaci di imparare trucchi e alcuni proprietari dicono di aver insegnato con successo ai loro animali domestici a giocare a rincorrersi.

Ma la forza dello Sphynx è anche la sua debolezza. Come scrive “Pet Keen” una volta sottostimolato, questo gatto non smetterà di miagolare, graffiare e causare ogni tipo di guaio, scrive Pet Keen.

Bengala

Nonostante siano stati adeguatamente addomesticati, questi magnifici incroci tra leopardo e gatto domestico mantengono la loro natura selvaggia. I Bengala possono marcare il territorio spruzzando o urinando in casa o diventare aggressivi se non vengono soddisfatte le loro esigenze di base.

Sono anche incredibilmente vocali e possono comportarsi come cani da guardia miagolando quando gli estranei si avvicinano alla porta. Faranno molto rumore prima del pasto o quando sono annoiati. I Bengala richiedono più attenzione rispetto agli altri gatti. Se stai cercando un animale domestico da coccolare senza un grande sforzo, questi esemplari non fanno per te.

Bombay

I gatti Bombay sono conosciuti per essere attivi, coraggiosi e avere una certa avversione alla lettiera. Il loro stile di gioco aggressivo è la loro più grande rovina, poiché possono lasciarsi prendere e iniziare a mordere e graffiare, come parte della loro “divertente” routine.

I Bombay fanno ottimi animali domestici per proprietari forti e impegnati che dedicano tempo alla loro formazione.

Singapura

I Singapura sono così curiosi da diventare fastidiosi. Troveranno quella coperta che pensavi di aver nascosto molto bene, distruggeranno una borsa con all’interno dei deliziosi snack per gatti e ti trasformeranno in un intrattenitore di gatti a tempo pieno. Questi animali esotici sono molto socievoli e desiderano stare in compagnia. Piccoli ma potenti, non ti lasceranno in pace fino a quando non si addormenteranno.

Foto da Depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria