I must delle spose 2009? Minicake, isole a tema per il ricevimento e scarpe colorate!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E allora ecco che le spose di oggi cominciano a sgomitare tra le linee guida del galateo del matrimonio personalizzando sempre di più il giorno del loro matrimonio in base ai propri gusti.
Noi di LeMieNozze.it siamo andati a sbirciare fra quelle che sono le nuove tendenze in fatto di moda sposa e sulle novità che si fanno sempre più spazio nelle scelte dell’organizzazione del matrimonio.

Dritte dritte dagli States arrivano anche in Italia le minicake, piccole e deliziose tortine che ripropongono in versione small la torta nuziale. Ideali da offrire agli ospiti alla fine del banchetto di nozze o come carineria da spedire a chi non ha potuto essere presente. Le minicake si prestano a mille usi, vengono anche date insieme alle bomboniere classiche oppure possono essere utilizzate come dolci segnaposto.

Un’altra novità che si propone sempre più volentieri durante il ricevimento é quella di servire l’antipasto a buffet realizzando delle isole a tema, angoli dove gli ospiti possono passeggiare gustando infinite varietà di formaggi, salumi, fritti e chi più ne ha più ne metta, una vera e propria spettacolarizzazione del cibo con chef esperti che preparano i loro piatti sul momento. Qui il bon ton non é la regola fondamentale, quel che conta é il gusto e la compagnia, i vostri ospiti potranno camminare fra tavoli decorati mangiando piccole prelibatezze preparate all’istante, anche con le mani e senza far storcere il naso ai più legati al bon ton.

Una nuova tendenza, tutta femminile, riguarda le scarpe. Solitamente chi sceglie di sposarsi in chiesa con l’abito da sposa classico acquista le scarpe in tinta con il vestito, almeno fino a poco tempo fa. Oggi esplode sempre più la voglia di colore, ed ecco che le scarpe riprendono i toni del bouquet, degli accessori, degli addobbi!

Scarpe che riflettono la voglia di osare e rompere gli schemi, scelte che vanno controcorrente magari consolidate dalla consapevolezza che potranno essere usate anche in seguito, cosa che in piena crisi, diciamocelo, non guasta mai. Forse proprio le scarpe colorate sono il simbolo della rottura con il passato, pensandoci é inevitabile il paragone con le nostre nonne, quando il rispetto delle tradizioni era alla base di un matrimonio organizzato bene. Oggi un matrimonio ben riuscito puà contare anche su particolari decisamente non tradizionali, destinati a diventare un must!

In fondo quando nasce una nuova tendenza non é necessario analizzarne le motivazioni o le origini, perchè si sa, la tradizione resta comunque la base di un matrimonio, ma quando le nuove tendenze impazzano é anche bello potersi guardare intorno, curiosare e osare un po’.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]