Come organizzare le Nozze di Neve: i consigli per un matrimonio da favola

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa sono le nozze di neve

Candidi scenari ad alta quota, alberi e cime innevate: uno sfondo da sogno per le nozze di neve. Sempre più sposi pensano che proprio l’inverno sia il periodo migliore per organizzare il matrimonio, quindi cosa ci può essere di meglio che una cerimonia ad alta quota?

Atmosfere intime e silenziose, l’incanto della montagna circondati dagli amici e dagli affetti più cari: uno straordinario modo per dire sì in un modo ancora più indimenticabile. Per le nozze di neve è anzitutto fondamentale l’outfit adatto, che deve essere idoneo alla location.

Per la sposa, gli abiti sono ricchi e preziosi, candidi come la neve ma anche scintillanti. Meglio optare con delle maniche (o mezze maniche), senza rinunciare a un capospalla molto caldo, come una mantella o un cappotto (naturalmente sempre nei toni del bianco. In questo caso, potete anche scegliere stivali da neve come calzature, ebbene sì, se non altro per gli spostamenti esterni e per il servizio fotografico.

L’abito dello sposo è sicuramente meno difficile da scegliere: unico dettaglio fondamentale è un look anti freddo. Il tessuto più adatto è il fresco di lana, naturalmente con un elegante cappotto. La coppia di sposi sarà elegantissima e i loro outfit risalteranno ancora di più nell’incanto dei paesaggi.

Come organizzare le nozze di neve

Come organizzare le nozze di neve

Location, ricevimento, foto

Le location per le nozze di neve sono, naturalmente, quelle in montagna. Hotel, relais, baite luxury, rifugi, chalet e castelli sono pronti ad accogliere gli ospiti con le loro atmosfere intime e calde, che scaldano anche le giornate più fredde. Per la cerimonia, la scelta sarà degli sposi (sia che si opti per il rito civile, che per quello religioso).

LEGGI ANCHE: Organizzazione del matrimonio in 3 passi.

Andando al banchetto, il menu consente di esaltare i piatti tipici e le prelibatezze locali. Prima di iniziare il pasto vero e proprio, un vino caldo e taglieri di salumi e formaggi accolgono gli invitati: non c’è benvenuto migliore! Per la torta, il consiglio è di puntare sulla classica torta mariage.

Per il menù potrete sbizzarrirvi con una selezione di piatti tipici ricca di tutte le prelibatezze locali e riscaldare e deliziare i vostri invitati prima del banchetto con vino caldo e taglieri di affettati e formaggi. La torta nuziale? Una classica torta mariage guarnita con gelatine dorate e argentate oppure una nude cake decorata con frutti rossi e foliage di stagione.

Gli allestimenti richiameranno, naturalmente, lo scenario circostante, tra cristalli di ghiaccio, fiori bianchi e verde sottobosco. Sì ai dettagli brillanti e ai colori oro e argento. Importantissime anche le luci.

E il set fotografico? Non pensavate mica che ce ne fossimo dimenticati. Il paesaggio offre uno scenario naturale straordinario, quindi starà al fotografo e agli sposi saperne cogliere la magia. Baci sotto la neve, abbracci tra la natura candida e splendente, composizioni originali con slittini: date spazio alla fantasia! Siamo certi del fatto che, ora che sappiamo meglio cosa sono le nozze di neve, in tanti decideranno di optare per questa scelta per il matrimonio.

LEGGI ANCHE: Come organizzare un matrimonio senza wedding planner

Foto in evidenza depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]