Sei alla ricerca degli orecchini perfetti da accompagnare al tuo abito da sposa? Ecco qualche utile consiglio.
Frasi di addio al celibato: la lista delle più belle!
Per gli amici del futuro sposo l’addio al celibato è irrinunciabile. Gli amici già sposati snoccioleranno una lunga serie di consigli e avvertimenti mentre i singles irriducibili cercheranno di riportarlo simpaticamente “sulla retta via”. Qualunque sia lo stile che volete dare a questa festa, un discorso non può mai mancare, così come è impossibile non ricorrere a citazioni più o meno famose sulla serata di festa, sul matrimonio e sulla vita domestica che attendono il festeggiato. Se avete intenzione di compiere scherzi o fare discorsi particolarmente audaci, tenete sempre presente quanta ironia possiede il futuro sposo: non è il caso di farlo arrabbiare proprio in vista delle nozze! Sempre graditi, invece, motti e aforismi simpatici e non volgari. Vi forniamo qualche idea per “ammaliare la platea” e far sorridere il vostro amico presto sposo ma sempre con l’intento di augurare ai vostri due amici una lunga e felice vita insieme.
- Il matrimonio è l’unica guerra nella quale uno dorme con il nemico. (Anonimo)
- Non potendo sopprimere l’amore, la Chiesa ha voluto almeno disinfettarlo, e ha decretato il matrimonio. (Charles Baudelaire)
- Nella vita coniugale, l’essenziale è la pazienza. Non l’amore: la pazienza! (Anton Čechov)
- Quello che conta nel matrimonio è litigare in armonia. (Anita Ekberg)
- Se vuoi che il tuo matrimonio trabocchi sempre d’amore, quando hai torto, riconoscilo. Quando hai ragione, non aprir bocca. (Ogden Nash)
- Il matrimonio è la causa prima del divorzio: riflettici!
- Ci sono soltanto due età durante le quali un uomo si affaccia all’altare senza fremere; a venti, quando non si rende conto di ciò che sta facendo, e a ottanta, quando non se ne cura. (Helen Rowland)
- Il matrimonio assomiglia a un paio di cesoie, così unite che non possono essere separate, che spesso si muovono in direzioni opposte, ma che sono sempre malefiche per chi si mette in mezzo. (Sydney Smith)
- Meraviglie dell’etimologia: “scapolo”, dal latino ex “fuori” e capŭlum “cappio”, dunque, colui che è “sfuggito al cappio”; di contro, “coniugato” da cum “insieme” e iugum “giogo” è, invece, colui che è “attaccato allo stesso giogo”. Insomma, un’ulteriore conferma − ce ne fosse ancora bisogno − di ciò che gli uomini hanno sempre pensato del matrimonio. (Giovanni Soriano)
- Il matrimonio è simile alla vita in questo, che è un campo di battaglia, non un letto di rose. (Robert Louis Stevenson)
- Il matrimonio è come la morte: pochi ci arrivano preparati. (Niccolò Tommaseo)
- Il matrimonio è come una trappola di topi; quelli che son dentro vorrebbero uscire, e gli altri ci girano intorno per entrarci. (Giovanni Verga)
- “Matrimonio” significa ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno. Non è mai andare a dormire arrabbiati. E’ mai darsi per scontati l’un l’altra; perché le attenzioni non finiscano con la luna di miele, ma continuino giorno dopo giorno, negli anni. (Wilferd A. Peterson)
- Ti auguro una vita di meraviglie, che tutti i vostri sogni diventino realtà e ancor di più… perché la realtà sia più bella del sogno! (Stephen Littleword)
- Vorremmo ringraziare la sposa, quando la vedrai ricorda: s’è accontentata di te, e una donna con poche pretese è rara, tienitela stretta! (Anonimo)
- Un uomo è incompleto prima di sposarsi. Dopo, è finito.
PER ALTRE RISORSE SU ADDIO AL CELIBATO E NUBILATO E LE FRASI AD HOC PER LE NOZZE, LEGGI ANCHE:
- Addio al nubilato: le frasi più spiritose e divertenti
- Frasi di auguri matrimonio: le più belle
- 10 frasi di auguri matrimonio: classiche, famose o estemporanee?
Lascia un commento