23 gennaio 2018 |

Viaggio di nozze in Australia, le idee e i consigli per un itinerario da sogno [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se state pensando di organizzare il vostroviaggio di nozze in Australia, ecco le idee e i consigli per un itinerario da sogno. E avete tutta la nostra ammirazione!

L’Australia, con le sue bellezze naturali, è una meta ideale per il viaggio di nozze. Dalle paradisiache Whitsunday Islands ai colori della barriera corallina, fino alle foreste lussureggianti del Queensland e alla maestosa Ayers Rock, se state pensando a questa meta come destinazione della vostra luna di miele, ecco che cosa vedere e come muoversi per un viaggio di nozze in Australia davvero indimenticabile.

Il clima in Australia

Il clima australiano è temperato per la maggior parte dell’anno, ma può variare a causa delle dimensioni del continente. Gli stati settentrionali sono caratterizzati da un clima generalmente caldo, mentre gli stati meridionali hanno un inverno più freddo. Inoltre l’Australia è uno dei continenti più aridi del mondo. Come tutti i paesi dell’emisfero meridionale, le stagioni australiane sono opposte rispetto a quelle dell’emisfero settentrionale.

Le stagioni in Australia

Chiaramente, per organizzare il viaggio di nozze in Australia dovrete decidere la stagione in cui viaggiare. Vediamo quando è estate, inverno, primavera e autunno in Australia.

  • Da dicembre a febbraio l’estate australiana è il periodo perfetto per visitare le spiagge di Sydney oppure l’Overland Track in Tasmania.
  • L’autunno australiano va da marzo a maggio e, se pianificate il vostro viaggio di nozze in Australia proprio in questo periodo, potete partire con il visitare la capitale, Canberra, che ad aprile si ricopre di foglie dai mille colori. poi, potreste proseguite fino a Melbourne, dove visitare mille meraviglie.
  • L’inverno australiano va da giugno ad agosto e la stagione invernale è ad esempio perfetta per fare snorkeling nelle acque temperate della Grande Barriera Corallina, per attraversate il Simpson Desert, nell’Australia Meridionale e per godere delle meraviglie oceaniche e delle spiagge australiane.
  • La primavera, da settembre a novembre, è in Australia il momento ideale per ammirare le balene ma anche visitare le aziende vinicole della regione di Margaret River in Australia Occidentale.

2000px-Australia_regions_map.svg

Voli per l’Australia

Per arrivare in Australia ci sono diversi voli dall’Italia. La compagnia aerea Compagnia Singapore Airlines offre voli diretti da Milano e da Roma per Singapore, da dove si riparte per Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane o Adelaide. Si vola poi per l’Australia con SilkAir e Singapore Airlines per tutte le tutte le maggiori città australiane.

Per entrare in Australia sono necessari un passaporto con validità di almeno tre mesi oltre la data di partenza e superiore al periodo di soggiorno e un visto che vari a seconda della tipologia di viaggio tra visti turistici, business e working holiday.

Che cosa vedere e fare in Australia nel viaggio di nozze

E adesso vediamo cosa visitare in Australia per il nostro fantastico viaggio di nozze.

Le Whitsunday Islands sono paradisiache. Composte da un arcipelago di 74 meravigliose isole tropicali bagnate dalle acque azzurre del Mar dei Coralli, sono per lo più disabitate. Hayman e Hamilton sono le più esclusive in termini di resort di lusso, ma è solo su Whitehaven Beach, sull’isola di Whitsunday, che potrete trovare l’assoluta garanzia di un soggiorno in intimità come vuole un viaggio di nozze che si rispetti. La sabbia di Whitehaven Beach, infatti, è tra le più bianche e immacolate della terra. Composta al 98% da silice, non trattiene il calore e possiede una consistenza finissima, simile alla polvere. Questo significa che perfino nelle ore più calde della giornata è possibile camminare su questa spiaggia paradisiaca per 7 Km (4,5 miglia) di costa godendosi le acque cristalline del Mar dei Coralli.

Si potrebbe visitare l’Australia senza vedere la Grande Barriera Corallina? Cairns e Port Douglas sono i due porti principali, dove imbarcarsi a bordo di catamarani o velieri per provare l’emozione di immergersi nella colorata vita marina della Grande Barriera Corallina d’Australia.

La Gold Coast è la Mecca del divertimento in Australia e Surfer Paradise è il regno per gli amanti dei party, della vita notturna, di ristoranti, locali e di numerosi parchi a tema. Quindi, se siete una coppia di sposini che vogliono divertirsi e surfare, ecco la meta da preferire a discapito di quelle più romantiche dell’Australia!

Seguono poi tra le cose da vedere in AustraliaUluru, la costa rossa, la Great Ocean Road, una delle strade più panoramiche ed emozionanti del mondo e che costeggia il litorale dello stato di Victoria da Melbourne ad Adelaide e, naturalmente, l’oceano più turchese che ci sia, ricco di atolli, deserti, pesci, delfini, squali, meduse fosforescenti, mante e tartarughe.

Potrebbe interessarti anche