Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Cosa vedere a Melbourne? Ecco 8 cose da non perdere

Società - 30 agosto 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

State programmando un viaggio in Australia e non avete ancora scelto i posti da visitare? Ecco cosa vedere a Melbourne, le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi.

Melbourne è per estensione la seconda città dell’Australia dopo Sidney ed è in grado di mostrare bellezze uniche e rare, unendo splendidi paesaggi alle meraviglie della natura. Ecco quindi le 8 cose da non perdere se siete diretti nella fantastica Melbourne!

Il Melbourne Museum per gli amanti dell’archeologia

Il Melbourne Museum è una delle tappe obbligatorie. Oltre allo splendido scenario della ricostruzione degli scheletri dei grandi dinosauri, la struttura propone un percorso legato alla storia autoctona grazie alle numerose gallerie presenti al suo interno.

Lo Yarra Bend Park per respirare la natura

Lo Yarra Bend Park è un incredibile parco di 260 ettari che contiene al suo interno un’incredibile varietà di animali, dai pesci agli insetti, passando per i rettili. Ospita inoltre un campo da golf con 18 buche dove poter dare sfogo al proprio animo sportivo.

Lo Shrine of Remembrance: un tempio dei caduti in guerra

Lo Shrine of Remembrance è una delle mete più famose. Il tempio della rimembranza è una costruzione fortemente voluta per commemorare tutti gli individui uccisi durante il corso della prima guerra mondiale; nel corso degli anni è però diventato un simbolo di tutti i caduti in guerra.

Una visita a Phillip Island

Phillip Island è famosa per essere l’isola dei pinguini. Distante appena un’ora e mezza da Melbourne, offre ai suoi ospiti baie con spiagge pulitissime, canguri ed ovviamente i pinguini. In molti la definiscono un angolo di Paradiso sulla terra.

La Melbourne Town Hall: tappa irrinunciabile

La Melbourne Town Hall è un edificio che in passato veniva utilizzato come centro per le manifestazioni ed i concerti ma che oggi, a distanza di diversi anni, costituisce la sede del governo locale. La costruzione della struttura avvenne in un periodo di circa vent’anni e fu completata nel 1887.

La cattedrale di San Paolo a Melbourne

La cattedrale di San Paolo a Melbourne, meglio conosciuta come Chiesa Anglicana d’Australia, è stata realizzata alla fine dell’800 prendendo ispirazione dallo stile gotico. Costruita dall’architetto William Butterfield, è une delle mete turistiche più gettonate della città.

L’Albert Park and Lake, un quartiere caratteristico

L’Albert Park and Lake è un quartiere di Melbourne che, oltre ad ospitare al suo interno diversi parchi, un bar ed un lago, è la sede del Gran Premio d’Australia di Formula 1. Se durante l’anno il circuito è una normale strada cittadina, durante l’evento viene transennata e chiusa.

L’Eureka Tower: un grattacielo imponente

L’Eureka Tower è, ad oggi, il trentaquattresimo grattacielo più alto del mondo. Caratterizzato da ben 91 piani, la struttura è completamente residenziale ed è stata inaugurata nel 2006.

LEGGI ANCHE:

Viaggi di nozze 2017, le mete più belle e meno conosciute

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA