Idee weekend con i bambini: zoo parco safari

di francesca

Un’idea per passare una bella giornata tutti assieme all’aria aperta é quella di visitare uno dei tanti parchi zoo safari presenti in Italia, nei quali, attraverso i vari itinerari si possono vedere animali di vario genere ma anche riscoprire tutte le meraviglie naturalistiche del nostro paese. Ecco una lista di alcuni parchi safari presenti nel nostro paese:


  • Partendo dal Nord, sul Lago Maggiore troviamo il Parco Safari Pombia che tramite un percorso di circa sei chilometri offre la possibilità di osservare diversi tipi di animali, tra i quali anche una coppia di rarissimi leoni bianchi. Il parco é inoltre dotato di acquario e rettilario con molte specie interessanti, per i più piccoli troviamo anche molti giochi e attrazioni meccaniche.

  • Vicino a Verona troviamo il Parco Safari Natura Viva, ricco di molte specie animali quasi tutte provenienti dalla savana africana. Il parco ha al suo interno un percorso di quasi 5 km da percorrere con il proprio automezzo, cosi da dare la sensazione di essere dei veri e propri Indiana Jones; anche qui vi sono varie iniziative per i più piccoli, il costo di una giornata va dai diciassette ai 19 euro.

  • Un altro parco da visitare é il Parco Safari delle Langhe, occasione per fare una capatina nell’omonimo territorio.

  • Questo parco sorge su uno scenario d’incomparabile bellezza, si sviluppa su oltre settanta ettari di terreno totalmente incontaminato, dove tutti gli animali presenti possono vivere in piena libertà, qui infatti vivono circa quaranta specie di animali per un totale di circa 350 ospiti.

  • Infine, vicino a Milano troviamo il Parco Safari della Preistoria. Un parco di oltre cento ettari, con ricostruzioni di uomini e animali preistorici nonchè di dinosauri di fedele grandezza.

Detto questo non resta che scegliere, mettersi lo zaino in spalla e partire per nuove avventure insieme alle nostre “giovane marmotte”, riscoprire la natura e le sue bellezze é una cosa importante e bella sia da piccoli che da grandi!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

3 min

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

2 min

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]