La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Feste di compleanno per bambini, come fare divertenti sculture di palloncini [FOTO]
[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_273231′]
Per organizzare bellissime feste di compleanno per bambini, le sculture di palloncini sono una splendida idea che piace sempre a tutti i bambini.
Come si fanno le sculture di palloncini?
La tecnica è quella che prevede i 3 step di gonfiaggio, annodamento e torsione, ma prima di tutto vediamo l’occorrente:
- Palloncini per fare le sculture
- Pompetta per gonfiare
- Le vostre mani
Istruzioni
Per fare una scultura di palloncini, prima di tutto è bene partire dalle forme più semplici o lavorare con un solo palloncino per imparare a gonfiare, annodare e modellare.
- Gonfiate un palloncino con la pompetta
- Annodatelo usando l’indice e il medio per fare il cappio in cui passare l’estremità del palloncino e chiudete ermeticamente (ricordatevi che i palloncini odiano il caldo e il freddo perchè li fanno sgonfiare)
- Ora potete fare le torsioni
Per esempio, nel caso della spada, fate delle torsioni alla base di un palloncino lungo oppure usate 2 palloncini (uno blu lungo e uno giallo per il manico)
Nel caso del cagnolino invece, lo schema è quello che vedete in figura e il lavoro prevede un solo pallone lungo e 9 torsioni intermedie. L’ultimo pezzo deve avere una parte più arrotondata e più sgonfia per fare la coda.
Un po’ alla volta imparate a fare le varie sculture con i palloncini per addobbare bellissime feste di compleanno, colorate e simpatiche, che i vostri inviati ricorderanno per sempre, E, a proposito di inviati, mi raccomando, scaricate e stampate dei bellissimi inviti di compleanno per bambini! Ora la festa sarà davvero al top!
Lascia un commento