Feste di compleanno per bambini, come fare divertenti sculture di palloncini [FOTO]

di Cinzia Rampino

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_273231′]

Per organizzare bellissime feste di compleanno per bambini, le sculture di palloncini sono una splendida idea che piace sempre a tutti i bambini.

Come si fanno le sculture di palloncini?

La tecnica è quella che prevede i 3 step di gonfiaggio, annodamento e torsione, ma prima di tutto vediamo l’occorrente:

  1. Palloncini per fare le sculture
  2. Pompetta per gonfiare
  3. Le vostre mani

Istruzioni

Per fare una scultura di palloncini, prima di tutto è bene partire dalle forme più semplici o lavorare con un solo palloncino per imparare a gonfiare, annodare e modellare.

  1. Gonfiate un palloncino con la pompetta
  2. Annodatelo usando l’indice e il medio per fare il cappio in cui passare l’estremità del palloncino e chiudete ermeticamente (ricordatevi che i palloncini odiano il caldo e il freddo perchè li fanno sgonfiare)
  3. Ora potete fare le torsioni

Per esempio, nel caso della spada, fate delle torsioni alla base di un palloncino lungo oppure usate 2 palloncini (uno blu lungo e uno giallo per il manico)

Nel caso del cagnolino invece, lo schema è quello che vedete in figura e il lavoro prevede un solo pallone lungo e 9 torsioni intermedie. L’ultimo pezzo deve avere una parte più arrotondata e più sgonfia per fare la coda.

Un po’ alla volta imparate a fare le varie sculture con i palloncini per addobbare bellissime feste di compleanno, colorate e simpatiche, che i vostri inviati ricorderanno per sempre, E, a proposito di inviati, mi raccomando, scaricate e stampate dei bellissimi inviti di compleanno per bambini! Ora la festa sarà davvero al top!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

2 min

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

2 min

Il fluffy slime è un gioco amatissimo dai bambini. Antistress, coloratissimo, diverte i bambini e chi lo prepara. Ma cos’è il fluffy slime? Scopriamolo insieme! Cos’è il fluffy slime Il fluffy slime è un bellissimo gioco, costituito da un materiale viscoso, gelatinoso e al tempo stesso elastico, facile da plasmare, che esiste da moltissimi anni e […]

3 min

La paura del buio è molto diffusa tra i piccoli: quando si è bimbi è quasi fisiologico temere l’assenza di luce, mentre diventa patologica negli adolescenti e negli adulti (in questo caso si parla di aclufobia, nictofobia, scotofobia o ligofobia). Quando i bambini hanno paura del buio Questo timore si manifesta con l’ansia quando vengono […]