Mietta a Verissimo: “Vi spiego perché ho scelto di non vaccinarmi”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mietta a “Verissimo”:Non mi sono vaccinata per paura, ma non sono No vax“. La cantante sarà ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin nella puntata di domenica 9 gennaio.

Mietta si racconta  a Verissimo

Tra gli ospiti di “Verissimo” nella puntata di domenica 9 gennaio ci sarà Mietta. La cantante recentemente è stata al centro di una forte polemica per la sua decisione di non vaccinarsi emersa durante la partecipazione a “Ballando con le stelle”. “Ho un sacco di allergie e da ragazza ho avuto anche uno shock anafilattico. Per queste cose e per paura non avevo ancora fatto il vaccino – spiega lei a Silvia Toffanin -. Ero perplessa, ma non ho mai detto che non l’avrei fatto. Lo farò, va assolutamente fatto, anche se non nascondo un po’ di preoccupazione“.

 

Mietta e il caso a “Ballando con le Stelle”

Il caso era scoppiato a Ballando con le Stelle quando Mietta aveva spiegato in diretta di non poter essere in studio perché positiva. “L’ho scoperto il giorno stesso della puntata ed ero un po’ in subbuglio – racconta –. Ero provata da quello che mi stava succedendo anche perché non sapevo come sarei stata. Più che rivelare a tutti della mia positività mi è dispiaciuto tutto quello che è successo dopo. Sono stata giudicata senza conoscere la situazione. Sui social mi hanno scritto di tutto“.

 

Mietta: ecco perchè non mi sono vaccinata

A Silvia Toffanin, che le chiede i motivi per cui non si era vaccinata, la cantante confessa: “Per anni non ho mai preso medicine neanche per il mal di testa, ho sempre fatto fatica ad avvicinarmi ai farmaci perché ho sofferto di attacchi di panico. Ho un sacco di allergie e da ragazza ho avuto anche uno shock anafilattico”. E prosegue: “Per queste cose e per paura non avevo ancora fatto il vaccino. Ero perplessa, ma non ho mai detto che non l’avrei fatto. Lo farò, va assolutamente fatto, anche se non nascondo un po’ di preoccupazione. Sono stata totalmente fraintesa, non ho mai detto di essere contraria ai vaccini e non sono una No vax“. E infine, sul fatto se vaccinerà anche suo figlio di 11 anni, Mietta risponde: “Questa è una domanda un po’ difficile. Non lo so, in questo momento non saprei cosa rispondere“.

La carriera  di Mietta

Daniela Miglietta, vero nome di Mietta, è nata a Taranto il 12 novembre del 1969. Ha dunque 51 anni. Dotata di una voce da soprano, nel 1989 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuovi con Canzoni. Ma il successo arriva l’anno seguente, quando torna all’Ariston in coppia con Amedeo Minghi con il brano Vattene amore. Sempre nel 1990 le vengono assegnati anche due Telegatti: uno “speciale” per Vattene amore, l’altro come “Migliore cantante femminile” dell’anno. Nel 1991 torna all’Ariston con Dubbi no, che ottiene il disco d’oro. Ad oggi ha partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo.
Nel 1994 incontra Riccardo Cocciante, con il quale duetterà in diversi brani.  Nel 1996 doppia il personaggio di Esmeralda nel film d’animazione di Walt Disney Il gobbo di Notre Dame e prende parte alla relativa colonna sonora di Alan Menken, cantando Dio fa qualcosa.
Nello stesso anno Mietta e Natalia Estrada compaiono come attrici nel video Menta e rosmarino di Zucchero Fornaciari.Nel 1997 esordisce come attrice drammatica ne La piovra 8 – Lo scandalo, recitando al fianco di Luca Zingaretti e Raoul Bova.
Nel 2001 recita nel film TV Donne di mafia di Giuseppe Ferrara con Tosca D’Aquino e Barbara D’Urso.
Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show musicale di Rai 2, Music Farm. Il 21 giugno 2009 è una delle protagoniste del concerto-evento Amiche per l’Abruzzo, in favore dei terremotati dell’Aquila.  Nel 2011 debutta come scrittrice con il romanzo L’albero delle giuggiole.
Nel 2012 prende parte, come imitatrice, alla seconda edizione del talent di Rai 1 Tale e quale show e nel 2013 è ospite fisso del programma di Rai 1 I migliori anni.
Il 1º maggio 2015 debutta come conduttrice in occasione del concerto del Primo Maggio di Taranto.
Nel 2017 recita nel film La fuga, di Stefano Calvagna. L’anno seguente è sempre al cinema nel film Stato di ebbrezza, di Luca Biglione
A Ballando con le stelle Mietta sarà concorrente in coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts.

Chi è Mietta, il compagno, i figli, vita privata

Negli anni novanta Mietta ha avuto una lunga relazione con l’attore e modello Brando Giorgi.  Il 23 settembre 2010 è diventata madre di Francesco Ian, avuto dal chitarrista Davide Tagliapietra, figlio di Aldo Tagliapietra, ex voce de Le Orme.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria