9 parchi divertimento invernali in Italia per una giornata con i bambini

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Facciamo un tour attraverso i parchi divertimento invernali in Italia! Eccovi una mini-guida dei più belli e interessanti, in base alle varie esigenze e zone.

Bounce di Torino

Tra i parchi divertimento al coperto, in un’atmosfera di avventura e divertimento, troverete il Bounce, un parco avventura di 3.000 metri quadri di trampolini collegati tra loro, percorsi avventurosi, pedane imbottite e gonfiabili.

Per chi abita al nord, dunque, ecco dove portare i bambini a divertirsi: al Bounce, che offre tanto divertimento, attività fisica e incredibili trampolini, sia per grandi sia per piccini!

I parchi giochi aperti in inverno: Rainbow Magicland

E’ aperto da aprile a gennaio ed è un parco interamente dedicato al mondo della magia. Le attrazioni di quello che è tra i parchi divertimento invernali in Italia più originali  si sviluppano tutte intorno ad un lago, che è la vera particolarità di questo parco divertimenti, oltre al fatto che affronta svariati temi architettonici che vanno dalle rovine maya ai dolmen, da castelli reali a costruzioni fantastiche. Vincitore di numerosi premi tra cui il Parksmania Awards 2016 per il “primo Virtual Coaster d’Italia”, è un vero fiore all’occhiello. Ottimi gli spettacoli di intrattenimento, la ricerca del dettaglio che spazia dai costumi al trucco degli attori è sotto gli occhi di tutti. Fateci un salto! Il parco divertimenti Rainbow Magicland si trova a 20 minuti dalla Capitale, lungo la direttrice Roma-Napoli.

Parchi diventimenti invernali sulla neve: Paganella Fun Park

Il Paganella Fun Park è il parco divertimenti invernale sulla neve adatto a tutta la famiglia, con tante attrazioni sicure ed emozionanti.

Si possono sperimentare, a seconda le età, il Baby Village per i più piccoli, con tanti colorati giochi gonfiabili, il magico Igloo riscaldato e la simpatica mascotte Chuck, mentre per i bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni c’è la Snow-Race Experience, la pista per mini-motoslitte.

A disposizione dei principianti c’è una facile pista certificata, ideale per muovere i primi passi sulla neve, dove è possibile prendere lezioni dai maestri della Scuola Italiana di Sci. Non mancano inoltre piste per bob, slittini e Snowtubing, con un percorso da effettuare a bordo di ciambelloni fra toboga, parabole e curve mozzafiato.

Parchi divertimento invernali in Italia: Nevelandia

Aperto nel 2003, Nevelandia è il parco giochi sulla neve di Sappada, nel cuore delle Dolomiti venete.

Esteso su una superficie innevata di circa 70.000 mq in provincia di Belluno, è tra i più bei parchi divertimento invernali in Italia e offre la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento sotto il sole invernale con piste per gommoni, slittini e bob, quad per adulti e bambini, pista di pattinaggio, un’area con i gonfiabili dedicata ai più piccoli chiamata Sappy Park e un trenino che corre per tutto il Parco.

Per la gioia dei bambini sono inoltre presenti altre attrazioni, come il Villaggio Igloo e il Villaggio Animazione, dove ci sono simpatici animatori e Sappy, la mascotte del parco.

I parchi acquatici coperti nord Italia: Acquaworld

Il parco acquatico Acquaworld, uno dei parchi divertimento invernali in Italia più amati, si trova a Concorezzo a pochi chilometri da Milano, ed è il primo parco acquatico al coperto d’Italia. Aperto tutto l’anno e con una avveniristica copertura trasparente che lascia filtrare i raggi solari, offre numerose attrazioni per il benessere ed il divertimento di tutta la famiglia, collocate in diverse aree tematiche.

Ad esempio c’è Funworld con la grande laguna, la piscina con onde, cascate, geyser, idromassaggi, la vasca esterna riscaldata a 34° aperta tutto l’anno, ed il Wild River.

Inoltre, per chi è in cerca di relax, mentre i bambini si divertono c’è Relaxworld, l’area benessere termale riservata ai maggiori di 15 anni. Alla grande vasca con idromassaggi e giochi d’acqua si affiancano le stanze del vapore, le vasche di reazione ad acqua calda e fredda, la grotta delle cascate, e la vasca esterna salina riscaldata con il River Lento.

Parco giochi aperti in inverno: La Città dei Bambini e dei Ragazzi

La Città dei Bambini e dei Ragazzi si trova a Genova, nell’Area Porto Antico a due passi dall’Acquario.

Creata per un pubblico di famiglie, scuole e gruppi organizzati, ha obiettivo di coinvolgere adulti e bambini in esperienze ludiche per scoprire ed imparare, trascorrendo assieme momenti di qualità.
Il filo conduttore di questa cittadella a misura di bambino è il gioco che viene stimolato nell’officina di esperienze, dove si favorisce un apprendimento cooperativo nel rispetto delle singole capacità individuali.

Leolandia

Questo parco divertimenti invernale ha 6 aree a tema e oltre 40 attrazioni per bambini di tutte le età. Che cosa possono fare i bambini in questo parco giochi e divertimento? Tutti i giorni possono incontrare dal vivo i personaggi più amati dei cartoni animati o diventare veri pirati sul vascello più spericolato che ci sia o trasformarsi in un coraggioso cowboy sui tronchi più pazzi del west.

Ci sono poi spettacoli per i bambini e la possibilità di un pranzo o una cena negli scenografici punti ristoro del parco, dove è possibile scegliere tra tanti menù sfiziosi e di qualità.

Per i neonati, il parco divertimenti è attrezzato con comode nursery fornite di fasciatoi e scalda biberon. E per chi muove i primi passi è disponibile il noleggio passeggini (servizio a pagamento). Il parco divertimenti per bambini Leolandia è adatto a tutta la tua famiglia e lo potete trovare in provincia di Bergamo!

Torgon Winter Park, il parco giochi invernale sulla neve

Se cercate parchi divertimento invernali in Italia con parco giochi sulla neve, qui troverete baby area con scivoli gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello, strutture di arrampicata e varie attrezzature con scivoli e altalene.

Inoltre, il winter park è un’attrattiva irresistibile non solo per i più piccoli: l’area giochi conta infatti anche il campo scuola e varie piste per ciambelloni, snakegliss e zibob; e il Big Air Bag, un mega materasso di 25 metri che permette divertenti discese con tubby e una vera cascata di divertimento! Per risalire ci sono ovviamente i tapis roulant e a pochi metri, due ristoranti dove riposarsi tutti insieme e mangiare qualche irresistibile leccornia valdostana. Si trova, infatti, nella soleggiata conca di Chantorné, di fronte al Monte Cervino.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]