Le piante e i fiori da regalare per una nascita

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le piante e i fiori da regalare per una nascita sono una scelta importante poiché ciascuno di essi trasmette un messaggio. Offrire questo tipo di dono alla mamma, spiegandone anche la motivazione, sarà certamente un regalo molto apprezzato!

I fiori da regalare per una nascita

Giglio bianco

Giglio bianco

Il giglio: un fiore da regalare in caso di nascita

Il giglio, a causa del suo colore bianco che rievoca purezza e candore, è il fiore simbolo della nascita. È anche il fiore classico da regalare per la Prima Comunione poiché, anche in quel caso, simboleggia una nascita a nuova vita. E’ un fiore molto bello ed appariscente ma allo stesso modo delicato e puro.

La rosa bianca per le composizioni di fiori per nascita

Anche la rosa bianca rievoca il candore ma il suo significato è relativo all’amore che lega madre e figlio. Le spine che ricoprono lo stelo simboleggiano gli atti di protezione che una madre esercita nei confronti proprio piccolo.

Fiori da regalare alla nascita: l’orchidea

L’orchidea, pianta assai sensibile a luce e temperatura, simboleggia la delicatezza del nascituro. Per chi cerca fiori per la nascita di una femminuccia è opportuno scegliere la variante leggermente rosata; allo stesso modo, se si vogliono fiori per la nascita di un maschietto è possibile optare per orchidee nelle tonalità del celeste.

Una buona idea sarebbe quella di una composizione di fiori per nascita. In questo caso una combinazione dei fiori suggeriti potrebbe risultare perfetta. È opportuno ricordare che tutti i fiori in ospedale per nascita devono essere privi di polline poiché tipici allergeni: i piccoli sono ancora troppo fragili ed è bene evitare la loro esposizione ad elementi particolarmente dannosi.

Regalare una pianta per una nascita

Geranio bianco

Geranio bianco

Regalare una pianta per una nascita, come per i fiori, è un dono da scegliere con molta cura. Anche in questo caso è bene prestare attenzione al messaggio che si vuole offrire. Spiegarlo alla mamma, inoltre, dimostrerà che il regalo è stato ben ponderato.

Il geranio bianco da regalare in caso di nascita

Tra le piante e i fiori da regalare per una nascita c’è il geranio bianco, una pianta molto resistente che rappresenta la forza alle intemperie. È un regalo adatto al nascituro perché simboleggia un augurio di resistere agli imprevisti della vita. L’odore è piacevole ed anche esteticamente ha un effetto più che gradevole.

Il melograno, simbolo di buoni auspici

La pianta del melograno, con i suoi classici frutti, rappresenta prosperità e ricchezza. È un augurio al nascituro, sia maschietto o femminuccia, affinché la sua vita sia piena di momenti positivi. Se poi travasata nel terreno, l’albero crescerà insieme al piccolo.

L’oleandro come idea regalo per una nascita

L’oleandro è una pianta semplice da coltivare è che si dimostra resistente a tutti gli eventi climatici. Rappresenta forza ed allo stesso tempo eleganza e gentilezza. È un’ottima idea regalo come pianta per nascita bambino.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]