20 agosto 2018 |

Le piante e i fiori da regalare per una nascita

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Fiori per nascita

La vostra amica ha partorito e non avete idee di cosa regalarle? Provate a rallegrare la sua stanza con le piante e i fiori da regalare per una nascita. Dal candore delle rose bianche all’oleandro, ecco quelle più adatte per festeggiare il lieto evento.

Le piante e i fiori da regalare per una nascita sono una scelta importante poiché ciascuno di essi trasmette un messaggio. Offrire questo tipo di dono alla mamma, spiegandone anche la motivazione, sarà certamente un regalo molto apprezzato!

I fiori da regalare per una nascita

Giglio bianco

Giglio bianco

Il giglio: un fiore da regalare in caso di nascita

Il giglio, a causa del suo colore bianco che rievoca purezza e candore, è il fiore simbolo della nascita. È anche il fiore classico da regalare per la Prima Comunione poiché, anche in quel caso, simboleggia una nascita a nuova vita. E’ un fiore molto bello ed appariscente ma allo stesso modo delicato e puro.

La rosa bianca per le composizioni di fiori per nascita

Anche la rosa bianca rievoca il candore ma il suo significato è relativo all’amore che lega madre e figlio. Le spine che ricoprono lo stelo simboleggiano gli atti di protezione che una madre esercita nei confronti proprio piccolo.

Fiori da regalare alla nascita: l’orchidea

L’orchidea, pianta assai sensibile a luce e temperatura, simboleggia la delicatezza del nascituro. Per chi cerca fiori per la nascita di una femminuccia è opportuno scegliere la variante leggermente rosata; allo stesso modo, se si vogliono fiori per la nascita di un maschietto è possibile optare per orchidee nelle tonalità del celeste.

Una buona idea sarebbe quella di una composizione di fiori per nascita. In questo caso una combinazione dei fiori suggeriti potrebbe risultare perfetta. È opportuno ricordare che tutti i fiori in ospedale per nascita devono essere privi di polline poiché tipici allergeni: i piccoli sono ancora troppo fragili ed è bene evitare la loro esposizione ad elementi particolarmente dannosi.

Regalare una pianta per una nascita

Geranio bianco

Geranio bianco

Regalare una pianta per una nascita, come per i fiori, è un dono da scegliere con molta cura. Anche in questo caso è bene prestare attenzione al messaggio che si vuole offrire. Spiegarlo alla mamma, inoltre, dimostrerà che il regalo è stato ben ponderato.

Il geranio bianco da regalare in caso di nascita

Tra le piante e i fiori da regalare per una nascita c’è il geranio bianco, una pianta molto resistente che rappresenta la forza alle intemperie. È un regalo adatto al nascituro perché simboleggia un augurio di resistere agli imprevisti della vita. L’odore è piacevole ed anche esteticamente ha un effetto più che gradevole.

Il melograno, simbolo di buoni auspici

La pianta del melograno, con i suoi classici frutti, rappresenta prosperità e ricchezza. È un augurio al nascituro, sia maschietto o femminuccia, affinché la sua vita sia piena di momenti positivi. Se poi travasata nel terreno, l’albero crescerà insieme al piccolo.

L’oleandro come idea regalo per una nascita

L’oleandro è una pianta semplice da coltivare è che si dimostra resistente a tutti gli eventi climatici. Rappresenta forza ed allo stesso tempo eleganza e gentilezza. È un’ottima idea regalo come pianta per nascita bambino.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche