05 aprile 2018 |

5 acconciature per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Con queste 5 acconciature per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti sarà facile pettinare in modo elegante le nostre bambine che non hanno fatto in tempo a farsi crescere i capelli!

Quello della Prima Comunione è un giorno speciale. Vestito, preparativi, acconciatura… una vera e propria sfida per mamme e bambine alle prese con questo giorno unico! Ma che fare quando nostra figlia ha i capelli corti e deve pettinarseli in maniera adatta alla Prima Comunione?

Vediamo 5 acconciature per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti.

Fiocchetti, l’acconciatura perfetta per la Prima Comuione

Decisamente eleganti e raffinati, i fiocchetti da mettere sui capelli corti regalano un’acconciatura da Prima Comunione davvero singolare, tra il fanciullesco e il coraggioso. Basterà applicare un fiocco bianco o color pastello sui capelli per avere un look romantico adatto a questo giorno speciale e dare ai capelli corti un nuovo stile.

Fiori laterali nei capelli per la Prima Comunione

La stessa cosa, ma con un tocco esotico in più, vale anche per i fiori laterali tra i capelli. Bambine, se avete i capelli corti, per il giorno della vostra Prima Comunione, optate per un fiocco gigante da mettere al lato dei vostri capelli, opportunamente pettinati di lato: sarete bellissime!

Coroncine: l’acconciatura dei capelli corti non è più un problema

Le coroncine sono tornate di moda e se avete una bambina con i capelli corti usatele per acconciarle in modo unico: basterà pettinare i capelli con qualche mollettina o semplicemente lasciando i capelli al naturale e fissare la coroncina, che potrà essere di fiori freschi, di tulle, di fiori in tessuto, perline o altri gioielli per capelli. Guardate nella nostra gallery le coroncine da mettere sui capelli corti!

Acconciature per la Prima Comunione per capelli corti: extension e faux pixie cut

Se la vostra bimba proprio non riesce a rinunciare ad una acconciatura da Prima comunione con capelli lunghi potete usare extension di varie forme: dallo chignon alla coda fino alle trecce, le possibilità sono davvero tante e i capelli corti saranno per un giorno… lunghissimi! Potete anche optare per un faux pixie cut che le donerà, come alle vere dive, una nuova acconciatura capace di nascondere perfettamente i capelli corti!

Il velo: che bella invenzione!

Infine, se nel giorno della prima Comunione la vostra bambina vuole scegliere un’acconciatura dal gusto un po’ “sacro” optate per il velo, da mettere indifferentemente su capelli corti, medi o lunghi: saranno così certamente bellissime. Attenzione, però, il velo va applicato bene sui capelli per non rischiare di perderlo durante la cerimonia! Lasciate la parte davanti dei capelli pettinata con una frangia, un ciuffo o delle mollettine ed ecco fatto: l’acconciatura per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti è perfetta!

Potrebbe interessarti anche