Compleanno a tema per bambini, gli spunti per una festa indimenticabile [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_364231′]

Inviti, decorazioni, piatti, bicchieri, torta e tutto ciò che può rendere speciale una festa di compleanno a tema per bambini deve essere curato nei minimi dettagli perché il party possa dirsi davvero riuscito.

[prodotti_amazon]
[amazon] Kit coordinato festa compleanno 1-2 anni [/amazon]
[amazon] Set accessori festa compleanno a tema calcio [/amazon]
[amazon] Kit festa compleanno a tema danza I love ballet [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il sogno di ogni bimbo è avere una festa di compleanno personalizzata: ma come organizzare una festa a tema? In poche e semplici mosse, puntando sull’effetto “wow” e sulla coordinazione dei dettagli!

Ovviamente il tema deve essere pensato e condiviso con i bimbi, soprattutto se hanno un’età tale per cui riescono ad esprimere un desiderio e una preferenza sul tema. Spesso vengono apprezzati personaggi di cartoni animati, supereroi e colori.

Sta a voi capire le esigenze dei festeggiati e degli invitati perché una festa di compleanno per bambini di 7 anni sarà sicuramente diversa da quella organizzata per uno di 3 dal momento che cambiano i gusti, le capacità motorie e le richieste.

Qui e nella gallery trovate tante idee per organizzare feste di compleanno a tema per bambini e renderli felici nel loro giorno più importante dell’anno!

Feste di compleanno a tema per bambini di 2 anni

Se vi servono idee per feste di compleanno per bambini di 2 anni potete puntare tutto sui colori e su un tema festoso, come fantasie con palloncini, festoni colorati e disegni di animali che i bimbi potrebbero essere in grado di riconoscere e apprezzare. Anche una bella festa di compleanno a tema arcobaleno è un’idea festosa e divertente per i più piccoli, che si divertiranno a distinguere i colori.

Festa di compleanno a tema per bambini di 4-5 anni

Se state pensando di organizzare una festa di compleanno per bambini dell’asilo, potete optare per alcuni soggetti che i bambini apprezzano, come pirati per i maschietti e principesse per le bambine. In realtà, più i bambini crescono e più è facile scegliere un tema da rispettare perché i bimbi hanno le idee più chiare che mai. Vista l’età, potete pensare di regalare dei gadget a tema agli invitati con cui giocare al party o da portare a casa come ricordo. I temi più apprezzati? Le feste di compleanno a tema unicorno o Star Wars!

Feste di compleanno a tema per bambini di 8 – 10 anni

Quando l’età aumenta la festa deve adeguarsi ai gusti e alle richieste dei partecipanti, così le idee per una festa di compleanno per bambini di 8 anni o giù di lì possono diventare davvero tantissime. Si va dalle idee di feste di compleanno per bambini di 9 anni organizzate all’aperto durante la bella stagione con giochi di squadra, attività da svolgere all’aria aperta e lavoretti creativi, a quelle al chiuso con giochi più tranquilli e decorazioni a tema. I soggetti più apprezzati? Lo sport, come il calcio o la danza, le feste di compleanno a tema supereroi della Marvel e gli adorati personaggi di Frozen.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]