Disegni del Piccolo Principe da stampare e colorare: le illustrazioni più belle di sempre

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_256895′]

Il 1 Gennaio 2016 nei cinema italiani approda l’atteso film de Il Piccolo Principe, il famosissimo racconto dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944), pubblicato nel 1943. I suoi disegni e le illustrazioni sono davvero belli e narrano attraverso le immagini le scene salienti del racconto noto in tutto il mondo.

Ma chi è il Piccolo Principe? Conosciamolo un po’.

Il narratore in prima persona è un pilota d’aerei che un giorno precipita nel deserto del Sahara. Lontano da ogni forma di civiltà e senza scorte di viveri e acqua, il narratore vede sopraggiungere un ragazzo biondo e bellissimo (il Piccolo Principe) che sarà il suo amico in quel posto sperduto.

Il Piccolo Principe racconta così la propria storia: egli proviene da un altro pianeta, l’asteroide B-612. Il pianeta è minuscolo, talmente piccolo che si può guardare il tramonto per tutto il giorno solo spostandosi un po’. L’asteroide è costellato di tre vulcani, e il piccolo principe lo tiene in ordine estirpando le piante infestanti (tra cui dei baobab) i cui semi sono portati dal vento: queste sono infatti molto fastidiose, date le dimensioni limitate dell’asteroide.

Ed ecco i disegni: c’è la pecora che il Piccolo Principe chiede all’aviatore di disegnare;  c’è l’asteroide e le piante infestanti e c’è soprattutto lui: il Piccolo Principe in tutte le sue bellissime avventure.

Per colorare il Piccolo Principe ed i suoi personaggi usa colori tenui o, meglio ancora, gli acquerelli, proprio come nelle illustrazioni originali. I pastelli, in alternativa, andranno benissimo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]