Possiamo essere "troppo gelose"? Cosa significa essere possessive? Come distinguere queste due emozioni?
Speed Date: il gioco dei single
Ma precisamente che cos’è lo Speed Date e come funziona? Ecco le risposte a tutte le tue domande!
Che cos’è lo Speed Date? Lo Speed Date è un gioco organizzato in cui uomini e donne single possono incontrarsi e conoscersi.
Viene organizzato in locali per single in cui i partecipanti vengono fatti sedere in una fila di tavolini da due uno di fronte all’altro: gli uomini sono disposti in un lato e le donne nel lato di fronte. Dopo un tempo prestabilito (i famosi 200 secondi!) una delle due file scala di un posto in modo che le coppie siano sempre diverse ad ogni rotazione.
Alla fine di ogni breve chiacchierata, in base alla prima impressione ricevuta, ogni partecipante segna sulla propria scheda di gradimento un “Sì” o un “No” in corrispondenza del numero identificativo della persona con cui ha conversato.
A fine serata si tirano le somme: le persone che si sono scelte reciprocamente avranno modo di ricevere i rispettivi indirizzi mail o numeri di cellulare. Normalmente gli scambi di recapiti vengono gestiti dall’organizzazione che ha effettuato lo Speed Date, a cui consegnerete sia i vostri dati che le vostre schede di gradimento. Solo le persone che si piacciono a vicenda dopo lo Speed Date avranno modo di ricontattarsi!
Chi può partecipare ad uno Speed Date?
Tutti possono partecipare ad uno Speed Date, basta essere singles e aver voglia di conoscere nuove persone e di divertirsi. Normalmente è necessario iscriversi allo Speed Date in modo che l’organizzatore possa garantire un numero omogeneo di partecipanti fra uomini e donne. Partecipare ad uno Speed Date ha di solito un costo di iscrizione che varia in funzione del locale e dell’organizzatore e che comunque si paga all’inizio della serata stessa.
Dove si svolgono gli Speed Date in Italia?
Gli Speed Date sono ormai una moda diffusa in tutte le principali città italiane. Per avere un calendario degli Speed Date sempre aggiornato potete consultare il sito www.speeddate.it dove sono riportate le date degli Speed Date in tutta Italia e le informazioni necessarie per iscriversi agli eventi.
E per i più pigri c’è anche la possibilità degli Speed Date on line: visita il sito www.speeddate.com, seleziona l’età e la città delle persone che ti interessano, chatta online con loro per tre minuti e poi attendi di sapere se è scattato il colpo di fulmine. Buona fortuna!
Foto da:
www.eventiintoscana.it
www.loveclick.co.il
www.getout.ie
Lascia un commento