Possiamo essere "troppo gelose"? Cosa significa essere possessive? Come distinguere queste due emozioni?
Mogli italiane le più insoddisfatte d’Europa
Donne italiane belle, calorose ma insoddisfatte dei propri mariti. Un recente studio del centro “Donne e Qualità della vita” ha rilevato quanto le mogli italiane siano più insoddisfatte rispetto alle loro colleghe europee. Il loro tasso di insoddisfazione è pari al 76%, con un aumento del 2,5% rispetto al 2010, più delle spagnole (63%), le francesi (57%) e le inglesi (51%). Il loro sogno nel cassetto? Fuggire dalla propria quotidianità.
Anche lo studio condotto da Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia, conferma questa tendenza, non è un caso che il 59% delle iscritte affermi di averlo fatto per sfuggire alla routine quotidiana.
Gli uomini detengono ancora il primato per l’infedeltà coniugale ma effettivamente le donne non sono da meno: per il 70% si tratta soltanto di scappatelle, ma il restante 30% si abbandona a relazioni stabili, in qualche caso anche particolarmente lunghe.
Ancora secondo i risultati dello studio “Donne e Qualità della vita” il tasso di insoddisfazione delle italiane è da attribuirsi all’abbassamento del potere di acquisto (46%), al marito poco attento che non aiuta in casa (18%) e alla mancanza di dialogo con il partner (17%). Per le iscritte a Gleeden.com al primo posto c’è la voglia di sentirsi ancora desiderate, a seguire poi la noia sessuale nella coppia e il sesso: queste le ragioni principali che spingono le donne italiane a cercare un amante.
Lascia un commento