Perché devi sempre fare pipì dopo un rapporto intimo?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere bisogno di urinare dopo un rapporto sessuale o una sessione di masturbazione è del tutto normale, anzi è IMPERATIVO.

Perché le Donne Sentono il Bisogno di Urinare

Innanzitutto, dopo l’atto sessuale, le donne sentono spesso l’urgenza di urinare. Questo perché la vagina è vicina alla vescica. La penetrazione esercita pressione sulla vescica, stimolando il bisogno di urinare. I movimenti del pene o di un sextoy aprono il meato urinario, ovvero l’orifizio esterno dell’uretra. Questa stimolazione causa l’urgenza di urinare.

Lubrificazione e Irritazioni

C’è anche il problema della mancanza di lubrificazione. La secchezza delle mucose può creare piccole irritazioni intorno all’uretra, provocando anche in questo caso il bisogno di urinare. Anche se non avete alcun desiderio di lasciare le braccia calde e amorevoli del vostro partner, questo breve passaggio in bagno dopo l’intimità è essenziale per la vostra salute.

Prevenire le Infezioni Urinarie

Durante il rapporto sessuale, i batteri si accumulano nell’apparato genitale femminile, specialmente a livello dell’uretra, poiché il meato urinario si apre, come spiegato in precedenza. Il problema è che se questi batteri (chiamati colibacilli) risalgono l’uretra fino alla vescica, possono causare un’infezione urinaria. Da qui l’importanza di urinare per espellere questi germi. Questo meccanismo è chiamato “effetto sciacquone”. Naturale e migliore di una doccia, che potrebbe irritare e squilibrare la flora vaginale. In definitiva, la natura è ben fatta.

Misure di Prevenzione

Per limitare i rischi di cistite, l’uso del preservativo può risultare utile, oltre al suo ruolo contraccettivo e protettivo contro le Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST). Se fate l’amore senza protezione con un partner regolare, chiedetegli di essere attento alla sua igiene intima, e assicuratevi che abbia le mani ben pulite. Lo stesso vale per i sextoy, sia che li usiate in coppia che da soli: lavateli con acqua calda e sapone prima e dopo ogni utilizzo. Fonte: Oh My Mag.

Davvero, non dimenticate di andare in bagno nell’ora successiva al vostro momento di piacere.

Urinare dopo un Rapporto Impedisce di Rimanere Incinta?

Molte donne che desiderano avere un bambino temono che questo passaggio in bagno possa compromettere le loro possibilità di gravidanza. Non c’è motivo di preoccuparsi. Gli spermatozoi diretti verso l’utero non finiranno nella tazza del water con l’urina, poiché saranno trattenuti dal muco cervicale.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Sognare di volare è un’esperienza onirica affascinante e comune che molti di noi hanno vissuto almeno una volta nella vita. Questo tipo di sogno può variare da sensazioni di leggerezza e libertà a voli acrobatici mozzafiato sopra paesaggi incantevoli. Ma cosa significa veramente sognare di volare? E quali interpretazioni possono essere attribuite a questa esperienza […]

Negli ultimi anni, c’è stato un crescente interesse per i superfood, alimenti che offrono straordinari benefici nutrizionali. Tra questi, il gomasio è uno dei meno conosciuti ma sicuramente meritevole di attenzione. Proveniente dalla tradizione culinaria giapponese, il gomasio è un condimento a base di semi di sesamo e sale marino che non solo aggiunge sapore […]

• Gavi, The Vaccine Alliance, ha completato l’assegnazione di quasi 200 milioni di dosi di vaccino a 35 paesi a basso reddito, con l’obiettivo di raggiungere milioni di bambini che non hanno ricevuto le vaccinazioni di routine fondamentali durante la pandemia di COVID-19. • Questa assegnazione segue la decisione del Consiglio di Amministrazione di Gavi, […]

Il cibo è una delle necessità fondamentali della vita umana, ma per molti, ciò che dovrebbe essere una fonte di piacere e nutrimento si trasforma in una fonte di ansia e vergogna. Questo fenomeno, noto come “food shaming“, si riferisce alla pratica di giudicare e criticare le scelte alimentari degli altri. Che si tratti di […]