Che fare se succede di innamorarsi di un uomo sposato?

di francesca

Eh già, non è così raro che capiti di innamorarsi di un uomo fidanzato o peggio ancora sposato, ma che fare in questi casi?

Le prime soluzioni possibili che saltano alla mente sono soltanto due: fregarsene delle conseguenze e provare in tutti i modi a conquistarlo oppure cercare di dimenticarlo. Mi spiace dirvi che probabilmente entrambe le soluzioni saranno dolorose e vi faranno versare un bel po’ di lacrime, quindi mi raccomando andateci coi piedi di piombo! Non lasciatevi trasportare troppo dalle emozioni e valutate con calma se ne vale davvero la pena.

Ecco alcuni punti su cui riflettere!

È davvero amore o soltanto un’infatuazione? Purtroppo i sintomi di un innamoramento non sono sempre facili da valutare. Magari pensate di essere innamorate del vostro collega (o peggio ancora del vostro capo!), dell’istruttore della palestra o del compagno del corso di yoga, ma conoscete davvero queste persone o siete soltanto affascinate dai loro modi gentili e dalla loro bellezza?

Cosa sapete di loro al di fuori dell’ambiente ristretto in cui li frequentate? Siete davvero disposte a mettervi in gioco e a scoprire e sopportare anche i loro difetti in cambio di uno sguardo languido e di qualche frase da Don Giovanni? Pensateci bene, magari la vostra è soltanto attrazione fisica e potrebbe non valerne la pena di cacciarsi nei guai con un uomo sposato!

Siete ricambiate? Se vi siete innamorate di un uomo felicemente sposato che non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie né di pensare al tradimento tanto vale lasciar perdere dall’inizio: è una battaglia persa! Se invece è proprio lui a corteggiarvi cercate di capire se è disposto a mettere in gioco il suo rapporto perché è davvero innamorato di voi o se vuole soltanto divertirsi. Mi raccomando non fatevi prendere in giro: patti chiari amicizia lunga!

Se decidete di accontentarvi del ruolo dell’amante valutate bene le conseguenze: non solo dovrete vivere il vostro rapporto in clandestinità ma dovrete anche condividere ogni giorno l’uomo che amate con un’altra donna, e questa non è una situazione facile da sopportare!

Infine ricordate che innamorarsi è un sentimento bellissimo che deve riempirvi di gioia a farvi camminare sollevate da terra. Se vi sentite tristi vuol dire che vi siete innamorate della persona sbagliata. Anche se è difficile voltate pagina e cercate di ricominciare da capo… meglio se con un uomo single!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il vero amore si riconosce subito. Ovviamente si tratta di qualcosa di estremamente soggettivo ed è collegato alla sfera emotiva, dunque non è semplice incasellare i propri sentimenti in qualcosa di prestabilito. Ma ci sono dei piccoli segnali che ci fanno capire se quella persona sia o meno il vero amore. Che significa vero amore […]

2 min

Dopo la nascita di un figlio tutto cambia inevitabilmente. Si tratta di un evento che ribalta completamente la propria routine e mette la coppia di fronte ad una nuova vita. Inoltre si rivoluziona completamente la relazione coniugale. Oltre all’infinita gioia c’è anche un momento di crisi che può essere superato. Cos’è la crisi di coppia? […]