Tante idee per riutilizzare le scatole di cereali in modo creativo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_239471′]

Spesso le scatole dei cereali si buttano via, ma in realtà è possibile riciclare il cartone con cui sono fatte queste confezioni. Le idee per riciclare le scatole dei corn flakes sono davvero tantissime, tutte molto divertenti, utili e low cost. Ecco allora qualche modo per riutilizzarle in modo creativo!

Organizer per cassetti
Con le confezioni in cartone dei corn flakes, potete, ad esempio, creare dei bellissimi contenitori portaoggetti o organizer per cassetti, dove riporre in ordine i piccoli oggetti che avete in casa. Ovviamente, si possono anche rivestire gli scomparti portaoggetti con della carta da regalo o colorata, per rendere il lavoro ancora più bello.

Portariviste
Partendo da una sola scatola di cereali (o anche più scatole), potrete realizzare un originale portariviste, ma anche un utile porta quaderni o comunque un contenitore per tenere in ordine tutti i vostri documenti, libri e fumetti che avete in casa.

Astucci portamatite
Forse non ci avevate mai pensato, ma con le scatole di cereali potrete realizzare anche degli astucci in cartoncino, in cui riporre matite, penne e pastelli. Questi contenitori, saranno utili sia a scuola che a casa!

Portafoto o cornici
Uno dei modi per riutilizzare le scatole dei cereali è quello di realizzare dei portafoto o delle cornici utili anche come idea regalo. Ovviamente, potrete rivestire le vostre cornici di cartone con della carta da regalo colorata, per rendere davvero molto belle.

Notebook e biglietti fai da te
Con i ritagli delle scatole dei corn flakes, potete anche realizzare dei bellissimi notebook o dei biglietti fai da te per i vostri regali. Per realizzarli, vi basterà partire dai cartoncini delle scatole dei cereali e poi decorare le vostre creazioni fai da te a vostro piacimento!

Giochi per bambini fai da te
Con le scatole di cartone dei cereali, potrete realizzare anche giocattoli originali per i vostri bambini, che potranno essere ispirate al mondo degli animali e della fantasia. Potrete per esempio realizzare una casetta o un trenino in cartone fai da te!

Buste o sacchetti regalo
Applicando dei manici alle le scatole dei cereali, queste si trasformano in simpatici sacchetti porta regali, ma anche buste o bag porta riviste o portatutto.

Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire tutte le idee per riutilizzare le scatole dei cereali in modo creativo!

Leggi anche:
Riciclo creativo dei tetrapack, tante idee fai da te
Riciclo creativo carta, 10 idee fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×