5 idee per arredare casa con il Living Coral, il colore Pantone 2019

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arredare casa con il Living Coral e renderla di tendenza è facile, basta infatti scegliere i tessuti e le decorazioni più adatte. Non c’è bisogno di comprare elettrodomestici e mobili in questo colore vivace, ma è sufficiente optare per piccoli dettagli perfetti per la primavera che verrà.

[amazon_link asins=’B00TRKL0IA,B076B24H46,B01MS1MAWC’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7af476af-f347-4ffd-ae3e-11e3fb3ed72c’]

Per arredare casa con il living coral è essenziale pensare di rimodernare casa con alcuni dettagli: ecco 5 consigli interessanti.

Tessuti Living Coral

Che vogliate ri-arredare solo il soggiorno oppure anche le camere da letto, la cucina e perfino il bagno, i tessuti possono essere i vostri alleati più preziosi. Partiamo prima di tutto dalle tende Living Coral. Bellissime quelle lunghe che coprono finestre ampie e portefinestre, leggermente trasparenti, che possono darvi quel giusto tono di colore senza però eliminare del tutto la luce solare. In camera da letto si può invece osare con qualche fantasia come ad esempio fiori, figure geometriche oppure usando proprio stampe con coralli. Per il bagno o la cucina, invece, sono adatte quelle traforate o tinta unita da abbinare ad asciugamani e strofinacci. Per dare armonia ai colori della casa è meglio continuare l’abbinamento anche con altri tessuti, come ad esempio le fodere dei cuscini del divano, i lenzuoli o copripiumini della stanza e la classica coperta plaid, perfetta da appoggiare sul bracciolo della poltrona.

Stampe e cornici Living Coral

Arredare casa con il Living Coral vuol dire anche pensare a quadri e stampe originali. Ikea e Leroy Merlin hanno una vasta gamma di quadri e stampe da inserire in cornici di vetro. Pensate ad esempio ad un tramonto da collocare nella sala da pranzo oppure ad un lavagnetta magnetica in cucina. Se invece amate qualcosa di più classico e tradizionale, le stampe di Van Gogh, amante di tutte le gradazioni di arancione, sono perfette per decorare soggiorno e studio. Anche le cornici avranno il loro tocco Living Coral: pensate ad esempio ad una bella parete dove attaccare in modo creativo fotografie incorniciate della vostra famiglia!

Piccoli mobili Living Coral

Eccedere con il Living Coral non renderebbe la vostra casa di tendenza, ma anzi, un’esuberanza di colore potrebbe infastidire. Non optate quindi per grandi mobili o elettrodomestici colorati ma per piccoli dettagli. Pensate ad esempio ad una piccola cassettiera da collocare in bagno oppure vicino alla porta principale. Largo spazio invece a sedie pranzo e sedie da scrivania: daranno agli spazi della casa quel tocco elegante e alla moda perfetto per questa primavera.

Accessori e candele Living Coral

Se cercate invece di inserire questo colore tendenza 2019 in modo più minimalista, allora potete optare per delle candele. Semplici o decorate, sono perfette per ogni momento del giorno e della sera e daranno un effetto sofisticato e rilassante alla casa, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro. Ci sono poi altri piccoli elementi da considerare come ad esempio vasi, orologi oppure lampade. Da Zara Home e H&M Home c’è solo da sbizzarrirsi tra vasi a forma di fenicottero e orologi fluo!

Stoviglie e accessori cucina Living Coral

Per arredare casa con il Living Coral e creare una mise en place d’effetto per gli ospiti si deve pensare invece a stoviglie e accessori per la tavola. Posate, piatti, bicchieri, tovaglie e fazzoletti abbinati sono solo alcuni elementi utili per raggiungere lo scopo (ovviamente non tutti contemporaneamente). Pensate ad esempio ad una bella tovaglia e piatti bianchi, un centrotavola di vetro con fiori freschi e bicchieri e posate Living Coral: un accostamento perfetto per pranzi e cene da vere esperte di tendenza!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]