Living coral, il colore Pantone2019 per capelli di tendenza

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Living coral è il colore dell’anno

Il colore protagonista dell’anno prossimo è il Living coral. Nel corso del 2019, dunque, vedremo abiti ed oggetti di design proprio in questa tinta. Perchè è il colore dell’anno? Perchè è caldo, ma più tenue del rosso e del corallo. Ricorda le sfumature più chiare dei tramonti infuocati ed ha un sapore retrò che ne fa quasi una tinta d’altri tempi. Per questo motivo il Pantone Color Institute, quando si è trovato a svelare – come ogni anno – il colore dell’anno, non ha avuto dubbi ed ha riconosciuto il Living coral come tinta protagonista indiscussa dell’anno 2019.

Per il Pantone Color Institute il colore dell’anno è espressione di tendenze, richieste ed esigenze della società. Nel 2018 aveva vinto l’Ultra Violet, che era stato qualificato come “una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario e che ci indirizza verso il futuro”.

Il Living coral, invece, è stato scelto perchè: “Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza”, ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated press. Questo colore, infatti, ricorda in modo delicato l’estate ed è legato anche ai cambiamenti climatici che stanno determinando lo sbiancamento delle barriere coralline.

Il Living coral per capelli di tendenza

Il Living coral farà tendenza anche per i capelli! Sì, perchè questo rosa corallo potrà essere utilizzato per sfumature sulla chioma oppure per creare un total look dal sapore davvero originale. Ma procediamo con ordine.

Il Living coral potrà essere utilizzato, innanzitutto, come tinta base per tutta la chioma, da arricchire poi con qualche sfumatura che vira più sull’arancio. In alternativa, se avete i capelli biondi, potreste utilizzare questo rosa corallo per creare qualche sfumatura lieve sulle punte con un effetto degradè. Volendo si può giocare anche creando l’effetto opposto: radici dal rosa corallo intenso che degradano verso le punte fino ad andare a sfumare nel biondo chiarissimo.

Se volete stupire, infine, optate per un “look da sirena”, quindi con un azzurro tendente al verde da fare alla radice, per poi colorare le punte col Living coral. Insomma, con il Living coral potrete osare e non passare inosservate nemmeno nell’acconciatura!

Leggi anche:
Tendenze per l’inverno per le tinte per capelli
Tutte le migliori maschere scrub per capelli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]