31 Ottobre 2014 |

Capelli scalati fai da te, come tagliare i capelli lunghi da sola

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Capelli scalati fai da te, come tagliare i capelli lunghi da sola: ritoccare il taglio glamour della stagione autunno inverno 2014-2015 senza dover andare dal parrucchiere. Con un po’ di attenzione e manualità potrete sistemare la frangia e le ciocche che incorniciano il viso, in pochi minuti.

Il taglio scalato è il trend della stagione autunno inverno 2014-2015 ma non sempre si ha il tempo e la voglia di andare dal parrucchiere per ritoccare il taglio. Tagliare i capelli in casa, da sole, può sembrare una pazzia, con un po’ di attenzione e un minimo di manualità si possono ottenere risultati perfetti. Ovviamente non dovete procedere con il fai da te se volete scalare completamente e per la prima volta l’intera chioma. Questo è, senza dubbio, lavoro del parrucchiere. Quello che possiamo fare in casa, quindi, è sistemare la parte anteriore della testa, quella che incornicia il viso, accorciando la frangia e le ciocche sul davanti: vediamo come fare.

Scalare i capelli da sole: procedimento

Occorrente

  • forbici affilate e taglienti
  • pettine dai denti stretti

Procedimento

Per prima cosa, lavate con cura i capelli e passate una noce di balsamo, per renderli morbidi e “domabili”; i capelli bagnati prendono subito la loro forma naturale e, seguendola, potrete rendervi conto di quanto tagliare e come. Con la luce corretta e posizionata davanti ad uno specchio ampio, prendi i capelli davanti, quelli che normalmente formano la frangia; pettina con cura una piccola ciocca, poi fermati all’altezza del naso o poco più su, se vuoi un taglio più corto. Taglia in modo deciso la ciocca, e poi procedi per tutta la fronte, allo stesso modo. Ora, finita la frangia, puoi occupati della zona laterale dei capelli. Posizionando le forbici in diagonale e, partendo dall’altezza del mento, scendi giù fino alle punte dei capelli, per tutta la lunghezza. Cercate di tagliare con sforbiciate piccole ma decise, verso l’esterno. la parte più difficile è terminata: ora controllate che la lunghezza sia quella giusta oppure se è necessario accorciare ancora un po’.

Potrebbe interessarti anche