I 3 colori di smalto per piedi più trendy della stagione

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La primavera ci fa desiderare di riportare in primo piano nel nostro guardaroba le scarpe aperte, pronte per essere indossate al primo raggio di sole. Ma prima di ciò, potresti voler coccolare i tuoi piedi per renderli il più belli possibile quando arriverà il momento. Se hai i piedi secchi o screpolati, puoi eliminare la pelle morta e optare per trattamenti specifici, soprattutto a base di urea o acido salicilico. Per quanto riguarda l’igiene dei piedi, per evitare piccoli problemi come i funghi, è importante pulire bene l’area tra le dita e asciugarla bene. Inoltre, è necessario tagliare regolarmente le unghie dei piedi e farlo nel modo corretto.

Preparazione per una Pedicure Perfetta

Dopo aver seguito questi passaggi, tutto ciò che rimane è abbellire ulteriormente i tuoi piedi con una pedicure, e perché no, una bella applicazione di smalto. Se preferisci lo smalto semipermanente, cerca di non fare applicazioni consecutive e di non tenerlo troppo a lungo per mantenere le unghie in buona salute. Per quanto riguarda la selezione del colore dello smalto per i tuoi piedi, hai l’imbarazzo della scelta. Alcune persone preferiscono coordinare il colore delle unghie di mani e piedi, mentre altre optano per abbinamenti differenti. Tra i colori più di tendenza per questa stagione, ce ne sono soprattutto tre.

Le 3 Colorazioni di Smalto

L’Arancione Fluorescente

Tom Bachik, noto nail artist delle star, ha rivelato a Bustle che un colore sarà particolarmente in voga. “C’è qualcosa di inaspettato che adoro al momento, sono i colori neon e in particolare l’arancione fluo, che sicuramente attirerà molta attenzione”, ha spiegato l’esperto. Questo colore si immagina perfettamente abbinato a un bel paio di sandali marroni e una gonna fluida per dare un tocco vivace anche ai look più semplici. Interpellata da Femme Actuelle sulle tendenze delle unghie per l’anno 2024, la nail artist e formatrice Lili Creuk ha già anticipato il potenziale di questo color: “Ho l’impressione che ci sia un ritorno dei colori molto vivaci, come un vero verde bottega, un vero arancione anche fluo, semplicemente colori più brillanti”.

Il Cromato Pastello

Se c’è uno stile di manicure che domina quest’anno, è il cromo. Si declina in numerose colorazioni, che vanno dal rosso al verde al rosa. “Tutti i colori cromati avranno ancora una lunga vita davanti a loro quest’anno”, ha spiegato Lili Creuk. Pertanto, in questa primavera, per i tuoi piedi, ci si orienta verso il cromo, ma nei toni pastello. La manicure Charlotte Knight, intervistata sempre da Bustle, prevede un notevole successo per il blu glaciale o il blu layette, “un colore che stimola la dopamina, non troppo vistoso per un look quotidiano e che si adatta a tutte le carnagioni”.

Il Bianco

Se non hai voglia di fantasia, c’è un colore che funziona sempre sui piedi: il bianco, particolarmente bello se hai già un leggero abbronzatura (proteggendoti comunque dai raggi UV) perché questa tonalità esalterà il tuo colorito.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]