03 giugno 2014 |

Make up, i segreti per sembrare più giovani[FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cerchi il make up giusto per sembrare più giovane? Vuoi dei consigli trucco per dimostrare qualche anno in meno? Ti sveleremo alcuni piccoli segreti per sembrare più giovane con il make up. Guarda la nostra gallery e lasciati ispirare dai make up selezionati per te!


Un viso sempre luminoso

La luminosità del viso è molto importante per rendere la pelle fresca e riposata, per cui è necessario schiarire alcune parti del volto per far sembrare la pelle rigenerata e ringiovanita. Puoi usare degli illuminanti color panna o avorio per donare dei piccoli tocchi di luce nei seguenti punti strategici:

  • Solchi naso-genieni, cioè la parte tra naso e la bocca
  • solco tra le due sopracciglia
  • angolo interno dell’occhio
  • incavo della palpebra mobile
  • contorno bocca

Guance rosate e trucco leggero

Scegli sempre poco trucco e di tonalità chiare per evitare di appesantire il viso con colori forti e scuri che evidenziano gli inestetismi e le piccole rughe. Usa un fondotinta liquido e chiaro, adatto al colore della tua pelle così da donare un effetto il più naturale possibile; tira bene il fondotinta dal centro verso l’esterno, quindi dal naso verso le orecchie e preferisci dei cosmetici cremosi ed effetto nude, che abbiano quindi anche la funzione di idratare la pelle. Concentrati, poi, sulle tempie, sulla mascella e sui lati del viso con una cipria dorata per sfumare in modo leggero. Valorizza le guance, colorando i pomelli con nuances rosate come salmone, pesca e albicocca; evita il marrone e i colori scuri in generale.

Sguardo intenso ma naturale

Valorizza gli occhi: mantienili umettati con un semplice collirio, guadagnerai in intensità e luminosità tenendo l’occhio umido e in salute. Migliora il tuo sguardo con ombretti sfumati, senza glitter e non troppo accesi; meglio se usi colori come tortora, rame, glicine, rosa, lilla e azzurro chiaro, possibilmente dando un effetto mat. Distribuisci bene l’ombretto in modo preciso così da evitare che la polvere del trucco invada le rughe d’espressione, appesantendo il tuo sguardo. Finisci il trucco con un mascara marrone o grigio, ma mettilo solo sulle ciglia superiori e mai in quelle inferiori poichè evidenzieresti borse e occhiaie. Cerca, inoltre, di rendere le sopracciglia folte: con il tempo le sopracciglia si schiariscono e si diradano, puoi aiutarti a renderle più giovani con una matita specifica di due toni più chiara dei tuoi capelli.

Labbra carnose effetto nude

Ricordati di idratare sempre le labbra con creme o burrocacao prima di mettere il rossetto. Puoi marcare il contorno labbra con una matita con punta grossa con una nuance delicata: è preferibile usare un rossetto naturale sui toni chiari del pesca e dell’albicocca che aiuta a rendere le labbra più carnose e giovani. Evita rossetti troppo forti e accesi perchè tendono ad assottigliare le labbra. Se vuoi mascherare qualche ruga intorno alla bocca puoi stendere un velo di fondotinta coprente effetto lifting su cui stemperare della cipria in polvere prima di procedere con il rossetto.

Mani curate con smalti neutri

Anche le mani sono una parte importante del look di una donna, per questo tenerle curate ed idratate fa guadagnare qualche anno in meno. Puoi abbellire le tue unghie con degli smalti sui toni neutri come fango, tortora, rosa, salmone e lilla per avere mani chic e giovani.

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche