27 dicembre 2017 |

I mascara e i loro scovolini: quale scegliere in base alle proprie esigenze? [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Consigli beauty e makeup: quali mascara e scovolini scegliere per avere uno sguardo profondo e intenso? Scopriamo insieme i consigli e le caratteristiche dei migliori prodotti in commercio!

La scelta del mascara e dello scovolino è tutt’altro che semplice e scontata. Ogni applicatore permette di ottenere un risultato diverso in base all’effetto desiderato: ciglia lunghe, folte o ben separate?

Benefit They’ re Real! Mascara Black

37.28 €

C’è chi cerca un mascara volumizzante, chi incurvante, chi desidera un meraviglioso effetto ciglia finte per avere un sguardo intenso e sensuale in ogni occasione. Sapete dov’è il segreto per ottenere ciglia perfette? Nella scelta dello scovolino!

Ci sono molte differenze tra gli scovolini dei mascara, ognuno con caratteristiche differenti capaci di donare un effetto diverso: dal mascara con scovolino curvo al mascara con scovolino in silicone, passando per lo scovolino a sfera.

Se volete provare tanti tipi di effetti, potete anche utilizzare scovolini per mascara monouso, da sostituire al momento in base al risultato che desiderate ottenere.

Scopriamo insieme, qui e in gallery, i mascara e i loro scovolini per scegliere il modello più indicato per le vostre esigenze!

Scovolino a pettine

Lo scovolino a pettine evita i grumi in quanto le setole distribuiscono il mascara in modo uniforme su tutte le ciglia regalando un aspetto allungato alle ciglia in modo molto naturale. Con uno scovolino di questo tipo c’è il mascara Farfalla L’Oréal Paris, il miglior mascara effetto ciglia finte.

Scovolino a sfera

I mascara con scovolino a sfera sembrano molto complessi e strani, ma questo tipo di applicatore è davvero utile per prendere tutte le ciglia, dalle più lunghe alle più corte e sottili poste nell’angolo interno dell’occhio. Questa conformazione permette di avere massima precisione e definizione durante l’applicazione del prodotto. Da non perdere è il mascara con applicatore a sfera Miss Sporty Studio Lash.

Scovolino curvo

I mascara con applicatore incurvante permettono di incurvare le ciglia al meglio. Lo scovolino curvo è adatto a chi ha ciglia che tendono a rimanere dritte o ad incurvarsi verso il basso. Con questo scovolino riuscite a seguire la forma dell’occhio aiutando a prendere bene tutte le ciglia incurvandole e aprendo lo sguardo. Il miglior mascara incurvante è Urban Decay Supercurl Curling.

Scovolino spesso

Per avere un effetto spesso e con maxi volume potete utilizzare un mascara con scovolino spesso, come il mascara Benefit BADgal Lash. Questo tipo di applicatore non dà il massimo risultato se utilizzato sulle ciglia piccole e corte.

Scovolino con setole corte in silicone

Lo scovolino con setole corte in silicone permette di donare lunghezza alle ciglia separandole bene tra loro. Questo è l’applicatore dell’ottimo mascara They’re Real Benefit.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche