Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 cose da sapere sul piegaciglia

Bellezza - 6 giugno 2017 Vedi anche: Make-up, Trucco occhi

Conoscete queste 5 cose da sapere sul piegaciglia per usarlo, manutenerlo e avere risultati perfetti sulle ciglia?

  • Uso del piegaciglia con il l mascara

    Sbagliato! Dopo l’uso del mascara, infatti, le ciglia sono dure e impastate. Proprio per questo motivo dovrebbero essere trattate con il piegaciglia prima di applicare il mascara. Il piegaciglia, infatti, apre le ciglia, ne modella la forma sull’occhio e, quando è un piegaciglia a caldo, le stira. Quindi il piegaciglia va usato prima dell’applicazione del mascara.

  • piegaciglia-2

    Il piegaciglia va manutenuto

    Ogni 10-15 giorni il piegaciglia va pulito e disinfettato. La sua vicinanza agli occhi, infatti, lo rende un oggetto particolarmente rischioso per la salute degli stessi. I residui di trucco, il sebo o altre contaminazioni impongono di ripulire e disinfettare il piegaciglia con alcool o prodotti per la pulizia degli strumenti da make up.

  • piegaciglia-1

    Sostituire i gommini del piegaciglia

    Non è un caso se alcuni piegaciglia vengono venduti assieme ad un kit di gommini per piegaciglia di scorta. Questi componenti del piegaciglia sono fondamentali sia per la riuscita della curvatura delle ciglia sia perchè impediscono di farsi male, graffiandosi o strappando le ciglia. I gommini del piegaciglia vanno cambiati ogni volta che sono usurati o che non riescono a curvare più bene le ciglia.

  • piegaciglia-1

    Giusto utilizzo del piegaciglia

    Se si desidera avere ciglia lunghe e sane è bene assicurarsi di applicare una pressione delicata durante il curling delle ciglia. Una pressione verso il basso troppo forte, infatti, può non solo dare alle vostre ciglia una strana curva ad angolo retto, ma può anche rompere le ciglia. Se si utilizza un piegaciglia di alta qualità si noterà come non sia necessario premere troppo sulle ciglia per averle lunghe e correttamente curvate.

  • piegaciglia

    Modelli e tipi di piegaciglia 

    I piegaciglia sono diversi per forma e dimensione: ci sono angolazioni differenti, grandezze e curvature diverse. La cosa migliore è analizzare bene quale piegaciglia fa al caso del nostro occhio e cercare il più possibile di evitare di usare un piegaciglia in comune con altre persone, sia per assicurarsi un risultato migliore sia per una corretta igiene degli occhi.

    Leggi anche: Come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA