Silvio Berlusconi, il figlio di Mike Bongiorno: “Sono sicuro che ora tu e papà siete insieme”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i tanti messaggi per Silvio Berlusconi, c’è anche quello di Leonardo Bongiorno, figlio di Mike Bongiorno, uno dei conduttori di punta delle reti televisive del Cavaliere. Attraverso i social, Leonardo ha voluto ricordare con affetto Berlusconi e il papà.

Leonardo Bongiorno ricorda Silvio Berlusconi

“Sono sicuro che ora tu e il papà siete insieme ad immaginarvi qualche nuovo sfida, tipo lanciare TeleSanPietro… Ciao Silvio, posso considerarmi unto dal Signore twice“, ha scritto Leonardo Bongiorno, terzo figlio del conduttore morto l’8 settembre del 2009.

Ad accompagnare queste parole, una carrellata di foto d’annata, su Instagram, che raccolgono momenti vissuti insieme da Silvio Berlusconi e la famiglia Bongiorno. L’imprenditore ed ex premier, infatti, è stato il padrino di Battesimo di Leonardo, ritratto nelle foto proprio durante la celebrazione religiosa. In un’altra foto Berlusconi e Mike posano insieme, proprio sopra una dedica scritta a mano “Siamo la coppia più bella del mondo“.

Silvio Berlusconi e Leonardo Bongiorno
Silvio Berlusconi e Leonardo Bongiorno

Mike Bongiorno e Silvio Berlusconi

Quando Mike approdò nella tv di Berlusconi, era all’apice del successo in Rai. Venne ingaggiato come volto di punta a metà degli anni Settanta: l’antenata di quella che sarebbe diventata Canale 5 era Tele Milano.

Silvio Berlusconi, Mike Bongiorno, Leonardo
Silvio Berlusconi, Mike Bongiorno, Leonardo

Ricordando in passato il mondo del primo incontro, Bongiorno aveva ricordato: “Quando Berlusconi mi disse che dovevo lavorare solo per lui io gli chiesi quale compenso mi avrebbe dato. Allora in Rai guadagnavo pochino: due milioni a puntata per un massimo di 26 puntate all’anno, non una di più perché sennò dicevano che erano obbligati ad assumermi. Insomma, chiesi a Berlusconi quanto mi offrisse e quello fece un paio di conti e poi disse: ”Seicento milioni”. E io: ”Per quanti anni?”. E lui: ”Ma per un anno, benedetto uomo! Per un anno! Con quello che pagano gli sponsor, seicento milioni è una cifra normale!”. Non credevo alle mie orecchie”.

Ha avuto inizio così una collaborazione professionale, diventata amicizia e legame affettivo. “Abbracciamo con tanto affetto la grande famiglia Berlusconi nel ricordo di Silvio e della cara vecchia amicizia con Mike”, si legge nel necrologio a firma di Daniela con Michele, Nicolò e Leonardo Bongiorno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria