Arriva una seconda incoronazione per Carlo III e Camilla

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriva la seconda incoronazione per Carlo III e la sua regina Camilla. Dopo l’incoronazione ufficiale avvenuta a Londra nei giorni scorsi, ora arriva la seconda investitura per i due nuovi sovrani inglesi, dopo la morte della tanto amata regina Elisabetta II. Infatti, dopo l’incoronazione, Carlo III e la regina Camilla si preparano per il loro prossimo appuntamento importante: l’investitura ufficiale a sovrani di Scozia.

I preparativi per la cerimonia simbolica a Edimburgo

Si tratta di una cerimonia simbolica che si terrà a Edimburgo all’inizio di luglio, dove i neo-sovrani riceveranno gli Honours of Scotland, i gioielli della corona storicamente utilizzati dai reali scozzesi durante le incoronazioni. Al momento la coppia reale ha lasciato Londra alla volta di Sandringham, per concedersi un po’ di relax in attesa dei numerosi impegni delle prossime settimane.

Carlo III e Camilla parteciperanno alla Holyrood Week

Dopo la cerimonia, Carlo III e Camilla si tratterranno in Scozia per un’intera settimana durante la Holyrood Week, ospitati dal re per partecipare a incontri con le comunità locali e rinsaldare i rapporti con un Paese da sempre animato da venti indipendentisti. L’investitura di Carlo III come Re di Scozia sarà carica di significato anche per il figlio, salito al trono settant’anni dopo la madre, la regina Elisabetta II.

La scelta della location per l’investitura a re di Scozia

La Cattedrale di St. Giles potrebbe essere il luogo perfetto per la cerimonia simbolica, dato che il Castello di Edimburgo sarà off-limits quel giorno. Carlo III e Camilla sanno già come fare per impressionare gli scozzesi, seguendo le orme della madre. Era il 24 giugno 1953 quando anche la regina Elisabetta venne incoronata per la seconda volta al palazzo reale di Edimburgo come regina di Scozia, e anche a lei vennero presentati i regalia di Scozia. Sarà un’emozione non da poco per Carlo calcare le orme della madre defunta. E a Edimburgo non vedono l’ora di vedere Carlo nella sua nuova veste di re, così come fu per la madre all’indomani della sua incoronazione a Westminster.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria