“Black Mirror”, Deddeh Howard ha ricreato le famose pubblicità (FOTO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Deddeh Howard è una modella di colore, nata e cresciuta in Liberia per poi trasferirsi negli Stati Uniti, attualmente vive e lavora a Los Angeles. E’ bellissima, come lei stessa dice sul suo sito deve molto della sua bellezza a una vita e ad una alimentazione sana, è questo il segreto di cui parla nel suo blog.

L’idea di Deddeh Howard

Qualche tempo fa la modella  ha avuto un’idea particolarmente geniale: dato che tutti i grandi della moda prediligono modelle bianche, ha creato un servizio fotografico in cui si è messa a confronto con alcune fotografie famose, sfidando le più grandi e famose top del momento, con risultati notevolissimi.

Esiste discriminazione da parte dei brand?

Non ci sogniamo neanche di entrare nel merito della polemica, se ci sia discriminazione nella scelta delle modelle da parte dei brand è questione infinitamente più grande di noi, quello che ci interessa è guardare i risultati di questa sfida (black mirror) perchè sono spettacolari.

Nella foto qui sopra Deddeh sfida nientemeno che Giselle Bundchen in una famosa foto realizzata per Vivara, dire che le gambe reggono il confronto è poco!

In questa seconda fotografia Deddeh mette schiena a lato B a confronto con Kendall Jenner, in una foto realizzata per una famosa campagna di Calvin Klein. Anche in questo caso la sfida non è affatto impari.

Anche in bicicletta, nella sfida con Michelle Williams per Louis Vuitton, Deddeh e le sue gambe reggono perfettamente il confronto. E’ questa la foto migliore per apprezzare gambe (e piedi) della modella di colore, veramente notevoli!

La fotografia qui sopra è quella in cui la modella liberiana ha mostrato il maggiore coraggio: una sfida sul terreno di Victoria Secret significa accettare il confronto con superstar eccezionale ma, anche in questo caso, l’obiettivo è raggiunto.

Nell’ultima foto scelta in questo confronto è giusto apprezzare anche gli sforzi che sono stati necessari per realizzare la foto: trovare una moto uguale, un luogo simile e una luce paragonabile a quella della campagna realizzata per Guess.  Deddeh e le sue gambe non sfigurano affatto, anzi…

Cosa è “Black Mirror”

Così Howard ha creato “Black Mirror”, una serie di foto in cui ricrea foto famose con se stessa al posto di modelle come Kendall Jenner, Gigi Hadid, Gisele Bundchen e altri. Il partner di Howard, Raffael Dickreuter, ha girato la serie. Come suggerisce il titolo, tiene uno “specchio nero” fino al mondo della moda. L’obiettivo del progetto è sia quello di far notare la mancanza di diversità nel mondo della moda sia di fornire ispirazione ad altre modelle non bianche.

Qual è l’obiettivo di Black Mirror?

 

Dei modelli presenti sulle passerelle dell’autunno 2016, il 75% erano bianchi. C’è un grande bisogno di una spinta alla diversità.
A volte, questa mancanza di diversità può essere decisamente imbarazzante. All’inizio di quest’anno, una sfilata di moda ha visto le modelle camminare verso “Formation” di Beyoncé, una canzone che Essence ha descritto come un “tributo del tutto e innegabile alla Blackness – in particolare al black girl power”. Il problema: lo spettacolo non presentava un singolo modello non bianco.

 

La diversità come valore

La diversità, la rappresentazione e la visibilità giocano un ruolo chiave nel plasmare l’ambizione e l’auto-accettazione nel mondo reale.
È importante essere in grado di vedere te stesso nel mondo, ed è importante sapere che qualcuno che assomiglia a te può avere successo.

 

Le parole di Howard

“La prossima generazione può essere ispirata e raggiungere le star stesse solo se credono di poterlo fare anche loro”, ha scritto Howard sul suo blog. “Per questo motivo la diversità nelle campagne pubblicitarie è a mio parere molto più importante di quanto si possa pensare”.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]