Migranti, Fedez a Cecilia Strada: “Prometto che verrò, voglio vedere quanto costa una nave”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante una puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, Fedez ha ospitato Cecilia Strada, dell’associazione ResQ People Saving People, per parlare del tema delle migrazioni. In questa occasione, il rapper ha espresso la sua volontà di partecipare in prima persona, salendo su una delle navi delle Ong.

Cosa ha detto Fedez a Cecilia Strada?

“Ti prometto che verrò. Voglio vedere quanto costa una nave, voglio metterci la mia faccia… e farla federe così la gente si spaventa“, tra ironia e serietà, Fedez spiega nel suo podcast di volersi impegnare in modo concreto. “Scherzi a parte, deve essere un’esperienza tosta“, aggiunge, mentre parla con Cecilia Strada. La conversazione è incentrata su migranti e impegno delle Ong.

Il rapper, oltre ad annunciare una sua disponibilità a salire sulla nave ResQ, ipotizza dunque di potersi impegnare anche ulteriormente, con una nave. Quindi Cecilia Strada risponde: “Bisogna avere tempo per capire come va la situazione e esporsi per prendersi insulti dagli haters… Non è impossibile però trovare persone che sostengano. L’anno scorso ci ha scritto Roger Waters, che ci ha donato 50mila dollari per una missione di soccorso”.

Difficile che le parole di Fedez passassero inosservate. SOS Méditerranée ha accolto come una buona notizia l’intenzione del rapper di voler acquistare una nave per il soccorso in mare di migranti, parlando all’AdnKronos attraverso Francesco Creazzo: “Chiunque doni, fa una cosa buona. Non tocca a noi giudicare quali siano le intenzioni di Fedez ma se davvero vuole finanziare una nave di soccorso e ricerca noi siamo disponibili a spiegargli come si fa oppure, se vuole, può anche sostenere la Ocean Viking che ha anni e anni di esperienza”.

Attraverso i social, naturalmente, non sono mancati commenti al vetriolo. Tra i messaggi lasciati dagli utenti, si leggono frasi come: “Dopo aver comprato la barca per salvare i migranti, li ospiti tutti nella tua nuova e spaziosa casa… E poi li porti al concertone”. “Vuole comprarsi una nave per andare a salvare i migranti nel Mediterraneo, magari con diversi sponsor, così ci guadagna”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’eurodeputata maltese Roberta Metsola è stata rieletta oggi, martedì 16 luglio, alla presidenza del Parlamento europeo. La votazione, avvenuta a scrutinio segreto a Strasburgo, ha visto Metsola ottenere un’ampia maggioranza con 562 voti a favore su un totale di 699 votanti, un risultato ampiamente previsto, grazie al sostegno dei popolari, dei socialisti e dei liberali. […]