A Perugia, una ragazza di 13 anni si è tolta la vita dopo una lite familiare e la punizione di togliere il cellulare.
Livornese fa nascere la figlia a Pisa e le due nonne litigano furiosamente in ospedale
La nascita di una neonata ha fatto scoppiare una lite furibonda tra due nonne all’ospedale Santa Chiara di Pisa. La mamma della bimba, originaria di Livorno, aveva scelto di partorire nel capoluogo toscano con un parto cesareo programmato. La nonna materna, livornese doc, non avrebbe per nulla gradito la decisione della figlia di far nascere la nipotina a Pisa anziché nell’ospedale della città labronica. È arrivata infuriata in reparto, dove ha trovato l’altra nonna, pisana, ad attenderla.
La scelta del parto a Pisa sconvolge la nonna materna
Il parto è riuscito perfettamente e mamma e figlia stanno bene, ma le due nonne hanno iniziato a litigare animatamente tra loro. La livornese se l’è presa con la consuocera, rea, a suo dire, di aver plagiato il figlio convincendolo a optare per il parto a Pisa. Una lite degenerata al punto da richiedere l’intervento della polizia, giunta sul posto con una volante per riportare la calma. Gli agenti sono riusciti a separare le due donne e a placare gli animi.
La lite tra le due nonne richiede l’intervento della polizia
La neo-mamma era arrivata in ospedale con alcune lievi complicanze che hanno spinto i medici a procedere con un parto cesareo. L’intervento chirurgico è andato per il meglio e ora lei e la piccola sono in ottime condizioni. Secondo quanto ricostruito, la nonna materna si sarebbe arrabbiata anche per essere stata l’ultima ad essere informata della nascita, avvenuta mentre lei era ignara di tutto. Appena saputo del parto, si è precipitata da Livorno a Pisa, facendo irruzione in ospedale già furibonda.
Mamma e figlia in ottime condizioni, ma le rivalità continuano
Per il resto della giornata le due nonne sono riuscite a mettere da parte le rivalità campanilistiche, concentrate com’erano sulla nipotina appena venuta al mondo. A breve mamma e figlia potranno tornare a casa, scortate dalle due nonne che, si spera, avranno imparato a cooperare civilmente per il bene della neonata. La piccola intanto sembra destinata a crescere tra le eterna rivalità tra Livorno e Pisa, che evidentemente nemmeno una nascita riesce a sopire.