Nonna uccisa da un camion: ha salvato il nipote di 8 anni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna di 73 anni, Carla Viganò, ha salvato il nipote di 8 anni da un camion ma l’eroica nonna non ce l’ha fatta. Il dramma è avvenuto stamattina a Casatenovo, in provincia di Lecco, tra la Strada Provinciale 51 e via San Gaetano, nella frazione Rogoredo.

L’anziana ha, infatti, salvato il bambino facendogli da scudo, accorgendosi che stava per essere investita dal mezzo pesante.

La pensionata stava accompagnando il piccolo alla vicina scuola primaria. La nonna, mentre tentava di attraversare sulle strisce pedonali, è stata investita dalla parte laterale del camion proveniente dalla Spagna, il cui autista stava effettuando una manovra di svolta nella frazione.

Purtroppo, nulla da fare per la donna anche se soccorsa tempestivamente da un’infermiera che si trovava lì per caso, di ritorno dal lavoro. Illeso invece il nipotino, preso in consegna dagli altri soccorritori giunti sul posto, subito dopo l’incidente, portato a scuola così non ha dovuto assistere alle conseguenze del dramma.

La donna, ex volontari del CAF di Barzanò, lascia i suoi tre figli: Stefano, Roberto e Silvia, le sorelle Enrica e Rossella e ovviamente il nipotino a cui ha salvato la vita.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]