Influencer lotta tra la vita e la morte dopo accoltellamento: arrestato il marito

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Jonathan Maldonato, marito dell’influencer Soukaina El Basri, conosciuta come Siu, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato. La giovane donna, 30 anni, si trova attualmente ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale di Biella, in prognosi riservata, a causa di una profonda ferita al torace che ha lacerato l’arteria mammaria.

Versioni discordanti durante l’interrogatorio

L’arresto è stato eseguito nella tarda serata di mercoledì 22 maggio, dopo un lungo interrogatorio negli uffici della Questura di Biella, durato quasi quattro ore. Durante l’interrogatorio, Maldonato si è dichiarato non responsabile per quanto accaduto alla moglie, sostenendo inizialmente che la ferita fosse il risultato di una caduta accidentale contro lo spigolo di una cassettiera. Successivamente, ha cambiato versione, affermando che la donna avrebbe compiuto un gesto autolesionistico. Gli inquirenti però hanno ritenuto poco attendibili entrambe le ipotesi avanzate da Maldonato. I medici che hanno soccorso Siu hanno infatti riscontrato che la ferita, nitida e priva di lividi, difficilmente potrebbe essere compatibile con una caduta. Si ipotizza, invece, che possa essere stata provocata da un oggetto appuntito, forse un punteruolo.

Condizioni critiche per l’influencer Siu

Le condizioni dell’influencer restano critiche. Siu è attualmente in coma farmacologico, dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per arginare l’emorragia causata dalla lesione all’arteria mammaria. La prognosi rimane riservata e i medici stanno monitorando costantemente la situazione.

Tensioni e litigi nella coppia

Stando alle testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile di Biella, il rapporto tra Siu e il marito era diventato sempre più teso negli ultimi tempi. Amici e vicini della coppia hanno riferito di litigi sempre più frequenti, anche in presenza delle due figlie piccole. Sembra che Maldonato fosse estremamente geloso e controllante nei confronti della moglie, al punto da volerla accompagnare ovunque, persino sul posto di lavoro. Siu, desiderosa di riconquistare la propria libertà, avrebbe manifestato l’intenzione di chiedere il divorzio. Emerge, inoltre, che in passato l’influencer aveva già denunciato il marito per maltrattamenti, salvo poi ritirare la querela.

Indagini in corso per fare luce sull’accaduto

La Procura di Biella, guidata dal procuratore Teresa Angela Camelio, sta ora coordinando le indagini per fare luce sull’accaduto. È stato nominato un consulente tecnico per verificare la compatibilità della ferita con un’arma bianca o un oggetto simile. Intanto l’arresto di Maldonato è stato convalidato dal gip e l’uomo si trova ora nel carcere di Biella, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di quanto accaduto a Siu, per la quale pregano i suoi follower.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ripensa con una certa ansia ai giorni dell’esame di maturità. Oggi, 526.317 ragazzi italiani hanno affrontato questa sfida, che ha lasciato ricordi indelebili anche tra i personaggi famosi. Alcuni di loro si sono distinti con voti eccezionali, mentre altri hanno ottenuto risultati più modesti. Scopriamoli insieme. I voti dei politici […]