Femminicidio in Sicilia, spara e uccide la ex: lo aveva denunciato per violenza in famiglia

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo, terribile femminicidio è avvenuto questa mattina nella cittadina siciliana di Troina, in provincia di Enna, dove un uomo ha ucciso l’ex moglie sparandole nella loro abitazione, per poi fuggire via. La vittima è Mariella Marino, 56 anni, raggiunta da almeno tre colpi di pistola esplosi dall’ex marito Maurizio Impellizzeri, rintracciato successivamente e portato in caserma dai Carabinieri.

Gli spari nella casa della ex moglie

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 10:30 di questa mattina, l’uomo avrebbe sparato all’ex moglie mentre si trovavano in casa, in via Sollima nel centrale rione San Basilio. La donna avrebbe tentato disperatamente di scappare rifugiandosi in un portone vicino al supermercato, ma l’ex marito l’avrebbe raggiunta esplodendo altri colpi letali. Inutili i successivi soccorsi del 118, la 56enne è morta sul colpo.

La fuga e l’arresto dei Carabinieri

L’assassino si è dato inizialmente alla fuga, ma è stato rintracciato poco dopo dai militari dell’Arma nella sua abitazione, dove è stato prelevato e condotto in caserma per essere interrogato dal Pm.

La vittima aveva denunciato l’ex per violenza

La coppia, che aveva tre figli maggiorenni, era separata da circa un anno e la donna aveva recentemente denunciato l’ex per comportamenti violenti. Segno che i dissapori tra i due erano in corso da tempo e che la situazione era precipitata in maniera drammatica.  Ora gli inquirenti dovranno ricostruire con esattezza la dinamica e il movente di questo ennesimo crimine la cui vittima è una donna, un vero e proprio allarme nazionale. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria