Camilla Parker Bowles, chi sono i figli della regina consorte?

di Alice Marchese

Dopo la morte della regina Elisabetta II, il figlio Carlo è ufficialmente diventato nuovo re, col nome di Carlo III. Per tale ragione, la moglie Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, è diventata regina consorte. Adesso si apre una nuova era e si sa quanto il rapporto tra Camilla e la Royal Family sia stato abbastanza altalenante per via delle note vicissitudini passate.

Chi sono i figli di Camilla Parker Bowles

La donna aveva alle spalle un matrimonio e due figli. La neo regina consorte negli anni Settanta, dopo una brevissima relazione con l’allora principe Carlo, sposò Andrew Parker Bowles, padre di Tom e Laura. Rimase però sempre in contatto con Carlo. Dopo il divorzio, il loro amore esplose nuovamente quando però lui era ancora sposato con Lady Diana. Furono amanti per anni, fino alla morte della “principessa triste”: a quel punto uscirono allo scoperto e si sposarono nel 2005.

Leggi anche:Re Carlo III d’Inghilterra, chi sono stati gli altri due?”

Chi sono i figli di Camilla Parker Bowles

La nuova regina ha due figli nati dal matrimonio con Andrew Parker Bowles: Tom Parker Bowles e Laura Lopes. Il primogenito lavora come critico di ristoranti e ha due figli. E il padrino è proprio Carlo III.  La secondogenita Lola ha 44 anni: lavora in una galleria d’arte a Londra ed è sposata anche lei, con tre figli.

Avranno un ruolo nella Royal Family?

Una domanda estremamente ricorrente è se avranno un ruolo nella royal family. Importante da ricordare è che Camilla è regina consorte e non regina regnante. Quest’ultima regna per proprio diritto, mentre Camilla non riceverà una corona, non le verranno conferiti gli stessi poteri del marito e alla morte di lui il principe William diventerà re. Proprio perché i titoli di Camilla dipendono da Carlo, non trasmetterà alcun titolo reale ai figli nati dal matrimonio con Parker Bowles.

Kate e Meghan onorano la Regina Elisabetta

Kate, moglie del principe William, e Meghan, moglie del principe Harry, hanno preso parte mercoledì alla processione della famiglia reale scortando la bara della regina da Buckingham Palace a Westminster Hall, dove rimarrà nello stato fino al funerale del 19 settembre.

La principessa del Galles indossava sul bavero sinistro una spilla appartenuta alla regina. Conosciuta come la spilla con foglia di diamante e perla, presenta tre perle incastonate su una foglia di diamante.

Leggi anche:Il nuovo re d’Inghilterra Carlo ha una lista di cibi da non mangiare


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

L’ultimo match del Gruppo E di Qatar 2022 che vedrà scendere in campo  il Costa Rica contro la Germania, in programma oggi 1 dicembre,  è destinato ad entrare nella storia non solo perché con una sconfitta i tedeschi subirebbero la seconda eliminazione consecutiva ai gironi ma c’è anche un’altra ragione. Scopriamo, di seguito, quale è. […]

3 min

È scomparsa  a 79 anni Christine McVie, autrice e cantante – oltre che tastierista – di molte hit del gruppo londinese dei Fleetwood Mac. Entrò a farne parte in pianta stabile nel 1971, dopo essersi sposata con il bassista John McVie e dopo l’abbandono del fondatore Peter Green.   Addio a Christine McVie, leggendaria cantautrice […]