Il nuovo re d’Inghilterra Carlo ha una lista di cibi da non mangiare

di Alice Marchese

Anche il re d’Inghilterra Carlo ha una lista di cibi che si rifiuta di mangiare. Anche la Regina Elisabetta aveva la sua dieta ferrea e aveva la sua specifica alimentazione e la stessa cosa vale per il nuovo sovrano.

Cosa il re d’Inghilterra Carlo non mangerà

Ha un divieto assoluto su un piatto particolarmente elegante, soprannominandolo “disgustoso” – foie gras. Il sovrano ha detto no a queste dal momento che si tratta di un prodotto a base di anatre o oche dopo che sono state sovranutrite per ingrandire il fegato.
Il cibo stesso ha indotto enti di beneficenza per i diritti degli animali a fare campagne contro la produzione e la vendita del prodotto. Circa 14 anni fa è stato stipulato il divieto da parte del sovrano.

Leggi anche:Come Kate e Meghan hanno onorato la Regina Elisabetta con i gioielli

Perché re Carlo non mangia foie gras

Andrew Farquharson, vice capofamiglia della Clarence House, nel 2008 ha rivelato che agli chef era stato ordinato di non comprare o servire il cibo. All’epoca era stato dichiarato questo: “Il Principe di Galles ha una politica secondo cui i suoi chef non dovrebbero comprare il foie gras. Sua Altezza Reale non era a conoscenza del fatto che la House of Cheese vende foie gras e questo sarà affrontato quando il loro mandato sarà esaminato”.

Imposte restrizioni sui funghi

Ma non è finita qui. Oltre alla prelibatezza, c’è un altro alimento che è stato bandito dalla sua dieta e sono proprio i funghi.

Lo chef Darren McGrady, ex chef della Regina, ha confermato i dettagli sulla raccolta di funghi, che ha ricordato di averne raccolti alcuni da Balmoral. Lo chef McGrady ha dichiarato: “Adora i funghi selvatici e porterebbe i suoi chef a Balmoral per mostrare loro dove si trovano i funghi migliori. Li abbiamo riportati a Buckingham Palace ed erano i funghi porcini più incredibili”.
Si scopre che il re ha gusti relativamente semplici. Il cibo preferito è l’uovo sodo. Myers ha detto: “Tuttavia, il suo pasto ideale è il risotto ai funghi selvatici con agnello biologico. Ma ovviamente i funghi devono essere raccolti dalla sua stessa proprietà”.

Com’è morta la regina Elisabetta

La sovrana sembra deceduta per traumi riportati in seguito a una caduta accidentale. La notizia era circolata già giovedì, immediatamente dopo l’ufficializzazione della morte della sovrana, ma solo ieri hanno trovato conferma in fonti attendibili vicine alla famiglia reale. Lo riporta Il Messaggero.
È stata tenuta sotto controllo dai medici preoccupati delle sue condizioni. Le è stato sconsigliato di spostarsi in ospedale e purtroppo la sorte era chiara a tutti. Soprattutto per la mancata presenza a una conferenza programmata su Zoom con il suo Consiglio Privato, prima, e la preoccupazione che il suo staff medico ha ammesso di provare per la sua salute, poi.

Leggi anche:Cosa mangia la Regina Elisabetta ogni giorno dall’età di 5 anni


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

È cominciato tutto tre anni fa quando il suo maestro Antonino Maccarrone le ha detto “Hai la faccia da pugile. Perché non provi?”. È la storia di Lucia Ayari, pronta a rappresentare l’Italia in occasione del Mondiale in programma in Polonia dal 13 al 24 aprile. Da zumba al pugilato Ha iniziato facendo zumba nella stessa […]

3 min

Il Bodyshaming ha colpito anche la pluricampionessa di sci alpino Lindsey Vonn. Mentre era in vacanza per il suo compleanno, aveva pubblicato sui suoi profili alcuni scatti in costume, ma sotto le foto si è scatenata un’ondata di commenti colmi d’odio e di disapprovazione: “Pensa di essere più attraente di quello che è”, oppure “Ho […]