Prestigioso incarico per la figlia di Milly Carlucci: entra nel Cda di Terna

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Angelica Krystle Donati, 37 anni, imprenditrice e figlia della conduttrice di “Ballando con le stelle” Milly Carlucci, è stata nominata nel Consiglio di Amministrazione di Terna. Una nomina, ordinata dal governo Meloni, che vedrà lavorare la Donati insieme a Giuseppina Di Foggia, la nuova Amministratrice Delegata che gestisce la rete nazionale di trasmissione dell’energia elettrica.

Chi è Angelica Krystle Donati?

Nata a Los Angeles e cresciuta tra Roma e Londra, Angelica è la primogenita dell’imprenditore Angelo Donati e della nota conduttrice televisiva Rai Milly Carlucci. E’ anche nipote di Gabriella Carlucci, sorella di Milly, ed ex deputata. Angelica Krystle Donati ha una formazione accademica di alto livello: ha frequentato la Marymount International School in Inghilterra e la Sevenoaks School per poi laurearsi in Management alla prestigiosa London School of Economics (LSE). Ha anche conseguito un Master in Business Administration presso la Said Business School dell’Università di Oxford.

Una carriera nella finanza per Angelica Krystle Donati

Il percorso professionale di Angelica Donati ha avuto inizio nel settore del marketing e della finanza, lavorando per tre anni nel team di Foreign Exchange Sales di Goldman Sachs a Londra, occupandosi del mercato del Sud Europa. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Retail Marketing Manager presso Ralph Lauren. Nel 2012, Angelica è entrata a far parte di Donati Spa come Head of Business Development, la società fondata dal padre Angelo che si occupa di lavori residenziali, commerciali, infrastrutturali e di restauro in Italia e all’estero. Oggi è CEO della Donati Immobiliare Group, un property developer internazionale con base a Roma, costituito per gestire le operazioni di sviluppo immobiliare della società del padre ed espanderne le attività all’estero.

Attiva anche nel settore delle costruzioni

Angelica Donati è anche attiva nel mondo delle associazioni professionali, facendo parte dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE). Nel dicembre del 2021 è stata eletta presidente nazionale di ANCE Giovani, dopo aver fatto parte del consiglio di presidenza del gruppo giovani con delega all’internazionalizzazione, ed essere stata presidente di ANCE Giovani Lazio. Ma la giovane imprenditrice vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze internazionali che l’hanno vista nominata consigliere dello YEP Global (Young Entrepreneurs in Property), e membro della BPF (British Property Federation) e della NFB (National Federation of Builders). Riguardo ai suoi famosi genitori, Angelica ha dichiarato di “essere fortunata ma di non lavorare grazie a loro“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La Corte d’Assise di Milano, sotto la presidenza di Ilio Mannucci Pacini, ha condannato Alessia Pifferi all’ergastolo. La donna è stata giudicata colpevole di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonandola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. Mentre l’accusa ha richiesto l’ergastolo, la difesa ha chiesto l’assoluzione, argomentando […]