Amy Dowden, la ballerina di Ballando con le stelle lotta contro il cancro: “Non smetto di danzare”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amy Dowden, la ballerina professionista del celebre programma Ballando con le Stelle, sta affrontando una dura battaglia contro il tumore al seno. La sua storia è commovente.

Amy Dowden non si arrende al tumore

Nonostante la malattia, Amy cerca di mantenere il suo spirito positivo e la voglia di ballare, come dimostra un recente video condiviso sui social in cui si mostra mentre danza e sorride insieme ai suoi cari. “Cerco di divertirmi come faccio sempre”, ha dichiarato Amy, 33enne di Caerphilly, in Galles. La ballerina, dopo aver perso i capelli a causa della chemioterapia, ha condiviso il momento emozionante in cui si è rasata completamente la testa. “È stato il passo più difficile finora”, ha ammesso, “ma da quando ho preso il controllo della mia vita, sento di poter vedere il traguardo”.

La ballerina si rasa i capelli persi per la chemioterapia

La storia di Amy sta facendo il giro del mondo, data la sua fama internazionale come ballerina professionista dello show britannico Strictly Come Dancing, versione inglese del nostro Ballando con le Stelle. La sua battaglia contro il cancro sta ispirando tante persone, dimostrando come non bisogna mai arrendersi anche nei momenti più bui. Amy ha spiegato di aver superato la metà del ciclo di chemioterapia previsto. Un percorso difficile, che le sta facendo perdere i capelli, ma che affronta con coraggio e determinazione. “Questo per me era un ostacolo a cui non riuscivo nemmeno a pensare o parlare. L’ho fatto e ho anche superato la metà delle sedute di chemioterapia”, ha dichiarato la ballerina, dimostrando la sua forza d’animo.

Amy non smette di ballare

Nonostante la malattia, Amy non rinuncia alla sua più grande passione, il ballo. Continua ad allenarsi e ballare per quanto le è possibile, cercando di condurre una vita il più normale possibile. Il suo coraggio e la sua voglia di lottare sono d’ispirazione per tutti coloro che combattono contro gravi malattie. Amy è l’emblema di come non bisogna mai arrendersi, continua a ballare e sorridere nonostante le difficoltà. La sua storia sta facendo il giro del mondo, portando un messaggio di speranza a tutti i malati di cancro.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nell’aula della Corte d’Assise di Venezia, continua il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Oggi, il pm Andrea Petroni terrà la sua requisitoria, delineando i dettagli del delitto avvenuto l’11 novembre dello scorso anno. Le parti civili rappresentano il padre, i fratelli, la nonna e lo zio della vittima. […]

Matite e cubi piantabili, crema mani e bagnoschiuma, fino alle immancabili borracce eco-sostenibili: tante proposte originali per donare ai bambini più vulnerabili del mondo un futuro migliore attraverso il Programma “Case del Sorriso” di CESVI. Un Natale che fa rima con solidale. Lo propone CESVI con le sue idee-regalo, pen-sate per rendere le festività natalizie […]

×