Lino Banfi si butta in pista: la Carlucci lo porta a Ballando con le stelle

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lino Banfi, il mitico nonno Libero della tv italiana, è pronto a scendere in pista a Ballando con le Stelle all’età di 87 anni. Dopo anni di corteggiamento da parte di Milly Carlucci, Banfi ha finalmente ceduto e farà parte del cast della prossima edizione del dance show di Rai1, al via dal 21 ottobre.

Banfi pronto per Ballando a 87 anni

Una scelta arrivata, come lui stesso dice, “prima che per me inizino i tempi supplementari”. Con la sua proverbiale ironia, l’attore pugliese confessa: “Dall’alto, dove sono molto raccomandato, mi hanno comunicato tramite mia moglie, che ho perso da poco, che mi devo sbrigare perché tra un anno, un anno e mezzo, cominciano i tempi supplementari”.

L’insistenza di Milly Carlucci

La chiamata di Milly Carlucci è arrivata dopo anni di insistenza da parte della conduttrice. “Da quando Milly ha interpretato il ruolo di mia nipote in un film di tanti anni fa con Paolo Villaggio, anche se ci conoscevamo già prima, si è instaurato con lei un bel rapporto di amicizia” racconta Banfi. “Mi ha tormentato come un martello pneumatico ogni anno, chiedendomi di partecipare al programma. Io ho sempre risposto che avevo paura di farmi giudicare e che non mi muovo più tanto bene per via del teatro”.

La paura superata

Ora però, dopo aver vissuto tante esperienze importanti, tra cui l’inizio di un’amicizia con Papa Francesco, Banfi ha deciso di vincere le proprie paure e mettersi in gioco: “Quando i giornalisti mi chiedevano se temevo l’età, io rispondevo: tra tre anni la paura fa novanta. Prima arrivo a novanta, poi decidiamo se c’è da avere paura”.

Una nuova sfida da vivere

Il pubblico è pronto a scoprire le doti da ballerino di Lino Banfi. Lui promette: “Ce la metterò tutta per accontentare il pubblico. Racconterò anche qualcosa del mio mondo, quello dell’avanspettacolo, un genere bellissimo che è giusto far conoscere ai giovani”. Insomma, Milly Carlucci è riuscita nell’impresa di portare in pista il mitico nonno d’Italia. I fan non vedono l’ora di vederlo ballare e di ascoltare i suoi aneddoti. Per Banfi una nuova sfida tutta da vivere con allegria e voglia di divertirsi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria