Muore a 35 anni per un cancro al seno, il suo ultimo messaggio è un inno alla vita: “Non date nulla per scontato”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo aver lottato contro un cancro al seno al quarto stadio, è morta a 35 anni Nicky Newman, l’influencer inglese che ha portato avanti una commovente campagna per sensibilizzare tutti sull’importanza di vivere al meglio ogni giorno. La sua morte è stata annunciata su Instagram, tramite un post che lei stessa aveva scritto in precedenza, condiviso dal marito Alex.

Se stai leggendo questo significa che sono morta, però ho fatto 5 anni e mezzo, non male per un cancro al quarto stadio”, esordisce il messaggio. Anche nelle sue ultime parole, Nicky non ha perso una visione ottimistica e ha chiesto ai lettori di “afferrare la vita”: “Non si sa mai cosa ci aspetta dietro l’angolo, quindi non date nulla per scontato”. La 35enne, prima di ricevere la diagnosi di tumore, lavorava come amministratrice per una società finanziaria.

La diagnosi nel 2018

Ha scoperto di avere un cancro al seno destro nel 2018, mentre faceva la doccia. Nel giro di una settimana ha subito un aborto spontaneo e, in seguito, Nicky ha appreso che il tumore si era già diffuso ed era incurabile. Nonostante tutto questo, ha deciso di raccontare il suo trattamento, parlando a oltre 300mila follower online.

Nicky Newman
Nicky Newman

In questo modo è anche riuscita a portare gioia e consapevolezza nelle loro vite. Il suo messaggio è sempre stato quello di “afferrare la vita”. Lei stessa ha mantenuto una vita con molti impegni, viaggiando per destinazioni esotiche con amici e famiglia.

Nicky Newman ha celebrato ogni suo traguardo e ha anche sposato l’amore della sua vita, Alex. Ha sensibilizzato attraverso i suoi gesti, ad esempio rasandosi la testa dopo aver iniziato la chemio e donando i suoi capelli per fare una parrucca per un bimbo ammalato di cancro.

L’ultimo messaggio di Nicky

Il mese scorso aveva annunciato che la sua situazione era peggiorata, quindi è arrivata la della morte: “Il cancro alla fine ha preso il sopravvento e va bene, sapevamo tutti che sarebbe successo. Non penso che saremo mai preparati ad ascoltare certe parole, pensiamo di essere indistruttibili e che apparirà una cura magica, ma la verità è che tutti viviamo questa vita giorno per giorno. Quindi, per favore, promettetemi di amare chi vi circonda e di dare ai vostri amici e ai vostri cari i più grandi abbracci!”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]