Eurovision 2022, I look migliori e peggiori della prima serata

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come ogni Festival che si rispetti, le critiche agli outfit, dai cantanti ai presentatori e ospiti, sono parte integrante del programma stesso. Eccoci, dunque, pronti a raccontarvi i migliori e i peggiori ( secondo noi) della prima serata dell’ Eurovision Song Contest 2022, in attesa della seconda semifinale che sarà stasera, 12 maggio.

 

I look dell’ Eurovision Song Contest 2022

L’Eurofestival, oltre che per le canzoni e i tempi rapidi dello show stupisce  anche per gli outfit coloratissimi, divertenti e sorprendenti che, a cominciare dai nostri più grandi stilisti raccontano l’atmosfera internazionale della kermesse.

Il look di Laura Pausini

Tanto per iniziare,  il look della padrona di casa, Laura Pausini, firmato da Valentino, sposa in pieno  il PP Pink, il rosa che Pantone ha nominato con il nome del suo creatore Pierpaolo Piccioli, stilista della maison interpretato in tre look per la popstar, un abito Pink PP di crêpe couture con gonna geometrica, un abito-cappa Pink PP interamente ricamato, dettaglio profondo scollo e infine un abito Pink PP di broccato ricamato con gonna voluminosa e scollo a barchetta.


L’outfit di Mika

Anche Mika ha scelto la maison Valentino, primo look dalla collezione Valentino Pink PP collection #BlackEdition, custom made realizzato appositamente dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli e poi un completo celeste con fodera bianca abbinato a una camicia di seta crêpe ton sur ton. Mentre Alessandro Cattelan indossa un completo con collo alla coreana Giorgio Armani.  Diodato, per la sua performance di “Fai Rumore” in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022, ha indossato un look custom Etro con camicia in chiffon bordeaux con dettaglio in fil coupè oro e pantaloni in lana dello stesso colore.

 

Il look tradizionale della  Kalush Orchestra

La band ucraina Kalush Orchestra che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico ha indossato i costumi tradizionali autentici della loro regione di provenienza, Bukovyna.

 

L’eleganza intramontabile del nero

Nonostante la bellezza dei colori, è innegabile che la scelta del nero è sempre vincente per partecipare ad una serata così importante. E’ questo il caso di S10,  cantante olandese scelto un brand internazionale, Viktor&Rolf. Insieme hanno deciso l’outfit nero per l’esibizione, con giacca corta come vuole il trend.

 


Promosso a pieni voti, nel suo essere classico ed elegante, anche l’abito indossato dalla lituana Monika Liu in paillettes con scollo all’americana e profonda scollatura sulla schiena.

L’estro e lo stile inconfondibile di Mahmood e Blanco

Convincono ancora una volta, in fatto di look, i nostri Mahmood e Blanco. Valentino è il brand che firma il look di Blanco, testimonial della maison, che indossa una tuta di paillettes. Sempre stilosissimo e genderless il look di Mahmood, che indossa una gonna al ginocchio con piegone centrale e un cappotto in pelle di Prada a doppiopetto.

 


 

La band lettone Citi Zeni sceglie di omaggiare l’Italia indossando abiti coloratissimi che formano il tricolore,  realizzati con tessuti sostenibili

 


rappresentante della Croazia, ha indossato un abito asimmetrico a balze, rosa e rosso

 

Ronela Hajati, icona della body positivity

La cantante albanese Ronela Hajati ha optato per un look hot, con body scosciato e spolverino aperto, uno dei suoi outfit sensazionali che l’hanno resa un’icona della body positivity: “Non coprirti mai, non vergognarti del tuo corpo” è il suo motto. Intimo a vista anche per i suoi ballerini, come detta il trend del momento lanciato da MiuMiu.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria